La
ricerca di Eurisko La
ricerca, commissionata da Acroservizi, è stata suddivisa in due parti:
su aziende medie e su grandi aziende. Queste ultime cercano nell'outsourcer più
efficienza e flessibilità e prevedono per il prossimo biennio una crescita
sostenuta per le postazioni date in outsourcing. Le medie aziende individuano
nella "limitazione dei costi" il principale vantaggio dell'outsourcing
seguito dalla "capacità di variare le attività". La specializzazione
di settore è importante, ma non fondamentale. La conoscenza del brand degli
outsourcer da parte delle aziende è molto bassa e più nominale che
di contenuti. Leggere
la relazione
Microsoft e Crystal Decisions A
fine anno, con questo accordo il CRM di Microsoft per le PMI sarà una realtà
sulla piattaforma .Net e si chiamerà Microsoft Great Plains. |
Sceglietemi,
offro SLA ! Questo
è lo slogan pubblicitario che negli Usa un operatore di telecomunicazioni sta
impiegando per cercare di aumentare la sua quota di mercato. Il documento fornisce
un quadro della QoS da rilasciare al cliente.
In questo modo si aiuta il cliente a capire cosa significa avere un elevata qualità
del servizio e, di conseguenza, lo si assiste nel decidere quanto è disposto ad
investire per ottenerla. Oggi, in un mercato sempre più affollato e concorrenziale,
dove i clienti possono passare da un fornitore di servizi ad un altro abbastanza
facilmente (call o click di mouse), un operatore di telecomunicazioni può diversificarsi
offrendo SLA e dimostrando che è in grado di fornire una qualità dei servizi
crescente. L'impiego di sistemi Operational Support System (OSS) e degli SLA sono
un'arma competitiva per gli operatori di telecomunicazioni, e non solo per loro.
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