Relazione ed Esperienza Clienti - n. 851 - 1 gennaio 2025 - anno28

Come le stelle nel cielo,
l'anno 2025 porti luce, speranza e meraviglia!
Questa newsletter viene pubblicata ogni 10 giorni dal Club CMMC
e con il 2025 è giunta al suo 28° anno di pubblicazione.

- Programma "DATA & AI" CMMC 2025: sono aperte le iscrizioni
Destinatari: Contact Center e Customer Sevice Manager, Analisti, Responsabili di Customer Experience, CRM Manager, Digital e AI Manger.
1) Come dare ruolo e nuovo valore alla filiera del Customer Management, coinvolgendo assieme responsabilità di CC, CS, CRM, CX, Omnicanalità, Digital e AI.
2) Come creare nuove organizzazioni - centrate sul tema “Data & AI” - per capitalizzare le risorse che già ci sono (a partire da quelle di analisi) e generare figure professionali focalizzate sui dati.
3) Come condividere e raccontare i dati (es. KPI), per passare da un approccio reattivo a uno proattivo (predittivo e progettuale); per definire le priorità e per decidere
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- Programma "YOUNG CLUB" CMMC 2025: sono aperte le iscrizioni
Gli obiettivi sono sia di riconoscere le aziende che danno spazio ai talenti, sia di promuovere la crescita dei giovani under 30, grazie ai lavori di gruppo e al confronto intersettoriale di CMMC.
I t
emi che saranno affrontati dai gruppi, con il supporto di speciali Tutor, sono:
1) GenAI for Customer - new services & market opportunities
2) GenAI for Agents CC - growth & professional skills
3) CX Customer - sentiment & reputation
4) EX Employees - training & empower...leggere dettagli

- Invito all'incontro on-line CMMC “La collaborazione tra le BU”.
Riflessioni sui rapporti tra Customer Service e le altre Business Unit.
venerdì 24 gennaio 2025 ore 12...leggere e prenotare


Stiamo vivendo una complessa fase di evoluzione alla ricerca di nuove opportunità e di risultati sempre più sfidanti; obiettivi che richiedono di mettere in atto grande capacità di condivisione con le altre funzioni.
Secondo questo sondaggio, Customer Service e Contact Center hanno i migliori rapporti con i colleghi del Marketing e della Customer Experience (44% delle risposte). Inoltre, vi è una buona collaborazione con IT & Digital Innovation (25%) e con le Vendite (25%).
- Invito all'incontro on-line CMMC "Le imprese dei BPO".
Scatti fotografici delle Aziende che svolgono servizi di Outsourcing.
venerdì 31 gennaio 2025 ore 12...leggere e prenotare
1° scatto) La seconda generazione di imprenditori.
Il passaggio generazionale rappresenta il giusto mix tra passato e innovazione. Le basi costruite negli anni e la trasformazione del modello di business.
2° scatto) Certificazione da valorizzare: Parità di Genere.
Sono una decina le Aziende che hanno ottenuto questa Certificazione. L’obiettivo resta la valorizzazione delle Risorse Umane che supportano le attività del BPO.
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