In
apertura abbiamo ascoltato le testimonianze di Analisti e Consulenti,
coinvolti in un dibattito sugli scenari, discontinuità
e sviluppo, con particolari effetti sul Customer Management.
In seguito, dopo un articolato processo di selezione, si sono
svolte le premiazioni delle Aziende best practice. Per i Riconoscimenti
le categorie in gara erano: Sostenibilità, Leadership e
Cultura Azienda, Partnership, Innovazioni Tecnologiche e Knowledge
Management. Per i Premi: Customer Experience, Digital Customer
Service, Intelligenza Artificiale e Valorizzazione Risorse Umane.
Sono 23 le Aziende che hanno ricevuto i Premi e i Riconoscimenti.
Particolare ringraziamento per i sei componenti della Giuria Premi
2023: Laura Tosto (Datacontact), Adriana Quaglia (Coreconsulting),
Fabio Manocchi (Area di Progetto), Luca Lattarulo (Mondoffice),
Chiara Munzi (Assist Digital), Roberto Bernabò (CX &
CJ Design).
L’evento si è concluso con il Programma Young Club
CMMC 2023, che è stato avviato in aprile e ha visto attivi
31 giovani under 30. Questi, suddivisi in 4 gruppi e coordinati
da 8 tutor esperti, hanno lavorato su: 1) Nuove professioni e
metaverso, 2) Intelligenza artificiale generativa, 3) Design Thinking
e formazione 4) Definizioni per nuovi KPI. Il tutto visto dall’ottica
dei giovani. Sono state riassunte le attività dei gruppi
e sono seguite le premiazioni con la consegna degli attestati.
Un particolare ringraziamento ai Tutor: Paolo Annoni (INGO), Paolo
Fabrizio (Customer Service Culture), Valentina Serri (Up2You),
Leonardo D’Itri (Aryanna), Adriana Galgano (Ottantaventi),
Silvia Maria Cuccu (Sky Italia), Maurizio Mesenzani (VGS) e Paolo
Emilio Colombo (Gruppo Activa).
Alla fine un entusiastico applauso e un arrivederci alle attività
del Club CMMC nel 2024...
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