|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 807 - 10 settembre 2023 - anno 26 |
|
dopo
"Bentornati e Benvenuti"
Il primo incontro "dopo ferie" (8 settembre) ha rappresentato
una interessante e piacevole occasione per salutare chi é
rientrato dalle vacanze e per dare il benvenuto alle Aziende nuove
iscritte al Club CMMC. Si sono presentate: ANAS, Afiniti Italia,
Gruppo Distribuzione, Nethex, NovaHolding, Rebel-net e Wolters Kluwer.
Inoltre, abbiamo condiviso alcuni temi attraverso le testimonianze
dei colleghi delle Aziende:
Bper, Linetech, Lyreco, Netith
e WindTre ...vedere
immagini e registrazione |
|
|
|
Programma
"CMMC Summit & Awards 2023"
Questo evento si svolgerà il 25 ottobre presso il Centro Congressi
Le Stelline a Milano. Sarà anche organizzata una tavola con analisti
e consulenti per la visione e le previsioni...leggere |
SONDAGGIO.
Il Customer Management sta vivendo un periodo di cambiamenti pressoché
continui. Le esigenze dei clienti sono cresciute sia in termini di
complessità che di urgenza. Le relazioni, le conversazioni,
il customer journey e i KPI di servizio vanno sempre tenuti sotto
controllo. Quale tra queste componenti è quella che oggi è
più sotto osservazione?
- Organizzazione contact center. Ovvero come si relazionano
le strutture di gestione, controllo ed operation dei contact center.
- Comportamenti esigenze Clienti. Come i cambiamenti nelle
scelte dei clienti influiscono sulle attività del contact center.
- Ruoli e leadership collaboratori. Con le definizioni di nuovi
ruoli e dei cambiamento di leadership nei team del contact center
- Dati e vendor tecnologie. Focus sulla gestione dei dati e
sul rapporto con i fornitori di tecnologia per supportare meglio l'innovazione. |
|
La
tavola mostra come il fattore abilitante della tecnologia e il ruolo
dei dati risultano al primo posto in questo sondaggio dedicato alle
priorità delle aziende (35% delle segnalazioni).
Al secondo posto (26%) sono i Clienti, cioè come il loro
comportamento influenza
i servizi di contact center. Al terzo vi é l’organizzazione
del contact center (20%). Al quarto sono
segnalati i ruoli e la leadership dei collaboratori (17% delle segnalazioni).
Tuttavia, si nota che non esiste una componente che attrae con assoluta
prevalenza l'attenzione di chi decide sul contact center. Ogni situazione
richiede specifico approfondimento. |
|
|