|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 750 - 10 dicembre 2021 - anno 24 |
|
Lunedì
6 dicembre, presso Infocamere, si è svolto l'incontro per
discutere
delle attività del Club CMMC e per tracciare i primi programmi
del 2022.
Le relazioni saranno disponibili dopo l'incontro di Milano (10
dicembre). La foto di alcuni partecipanti: Fabio Di Giulo (GGF),
Francesco Carelli (Enel), Mario Massone (CMMC), Marco Borgherese
(Network Contacts), Marco Pelligrini (Almawave), Fabio Romano
(Infocamere) e Mario Nicotra (BigProfiles). |
|
|
|
|
Messaggio in audio di max 30 secondi tramite il canale WhatsApp.
Vi piace questa nuova modalità di comunicazione della nostra
newsletter? |
|
 |
Dopo
incontro Tavolo HR - 30 novembre
Per il 2022 si è deciso di sviluppare due programmi. Per l’Osservatorio
“Formazione Competenze Digitali e Agile” si richiede aggiornamento
con ampiamento dei temi e con informazioni sui feedback e ritorni
ottenuti. Inoltre si avvia il nuovo progetto “Young CMMC”,
basato su un gruppo di lavoro di giovani e giovani donne promettenti
per promuovere la loro crescita professionale grazie al confronto
intersettoriale. Il lavoro finale del gruppo concorrerà ad
un Premio CMMC per le idee più innovative |
All’incontro
erano presenti: Giulia Borgherese (BHR Designer), Paolo Fabrizio
(Customer Service Culture), Ornella Giannone (Fastweb), Giulia Grendele
(Covisian), Laura Honestinghel (Randstad), Carla Pallotta (Amaviva
Contact), Lisa Salerno (Jolen Group), Valentina Serri (up2you),
Laura Tosto (Datacontact) e Rossella Zaminga (SKY Italia)…leggere
- leggere
per iscritti  |
|
Expert.ai
in “Impact Radar” 2021 di Gartner
Il report è dedicato ai trend della AI. Si legge che “nello
sviluppo dei modelli di apprendimento, il knowledge graph in combinazione
con il ML consente un coinvolgimento maggiore degli esperti di settore,
anche nel caso posseggano competenze tecniche limitate"…leggere |
PNRR:
impatto diretto e indiretto nei settori economici
Emergono alcuni fatti rilevanti sulla struttura dei finanziamenti del
PNRR; in particolare, una allocazione minoritaria al settore terziario
e la prevalenza dei settori di Costruzioni e Manifattura. Considerando
le relazioni che intercorrono nelle filiere, con l’analisi input
output si ottiene una diversa fotografia dell'allocazione degli investimenti.
Il settore dei Servizi nel complesso cresce ad una quota del 47,8%. Questo
risultato dimostra come i servizi risultano essere una componente necessaria
nel processo produttivo degli altri macro-settori. Tuttavia, va evidenziato
quanto sia cruciale riformare il processo autorizzativo e burocratico
nei progetti del settore costruzioni; per abbreviare i tempi e contribuire
alla crescita strutturale dell’economia.
Leggere
il rapporto Osservatorio del Terziario promosso da Manager Italia.
|
Le notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
|
|