Relazione ed Esperienza Clienti - n. 714 - edizione speciale
Difficoltà e innamoramento
L'autunno si conferma molto difficile; la
seconda ondata dell’emergenza covid ha bloccato una timida ripartenza dei mercati e sta producendo effetti sull’occupazione. Nel mezzo di questa tempesta chi ha responsabilità nel comparto della Relazione con il Cliente sta rivedendo organizzazioni e processi e, oggi più che mai, deve creare, aumentare o ricercare nuove competenze delle persone. Competenze richieste a chi ripensa il Customer Journey, o a chi sviluppa applicazioni in Cloud, ma anche a chi garantisce supporto e Coaching a distanza agli operatori in remote working. Questa complessa trasformazione richiede a tutti maggior impegno e uno speciale amore appassionato per i lavori che si svolgono.

Ringraziamo le Aziende iscritte
al Club CMMC

Accesso riservato

Il Tavolo "HR" del Club CMMC propone:
"L’onda digitale nel Customer Management"
Venerdì 27 novembre - ore 12 ...prenotare la presenza.

------------------ AGENDA
- Mario Massone, Club CMMC

Osservatorio CMMC. Programma di indagine su come le Aziende della filiera stanno affrontando la necessità di creare nuove competenze. Programmi attivati all’interno delle Aziende, Academy e Master promossi da BPO, Corsi offerti da Università, Iniziative di Consulenze e professionisti.
- Michele Tedeschi, Country HR Manager, Transcom Italy
Fondo Nuove Competenze (art. 88 comma 1 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34)
Programma di impiego in Transcom per management, staff e operatori
- Ornella Giannone, HR Business Partner Manager, Fastweb
Cenni al progetto “All in the game”. Il piano di up-skilling e re-skilling delle competenze all’interno dell’organizzazione e la ricerca all’esterno. Il coinvolgimento dei partener BPO.
Punti di approfondimento nel Tavolo HR CMMC
- Fabio Romano, Responsabile Servizi Assistenza e C.C., Infocamere
- Antonella Pella, Responsabile RU e Customer Service, BonPrix Italia
- Paolo Fabrizio, Customer Service Culture
.
- Dopo incontro: "La gestione del remote working"
Nelle attività di customer management oggi fanno la differenza la delega, la capacità di ascolto, la gestione dell'informazione, la collaborazione tra i team interfunzionali, il supporto fornito ai collaboratori, le azioni motivazionali, la responsabilizzazione e la formazione delle persone... Leggere le relazioni, vedere le immagini e la registrazione dell'incontro
  Anteprime incontri on-line di dicembre
- Customer Service Trend 2021 in Italia. Risultati indagine Customer Centricity. Commenti e obiettivi dei Vendor di tecnologie. Venerdì 4 dicembre ore 12
- Auguri Natale 2020. Cosa ci aspettiamo dal 2021. Benvenuto ai nuovi iscritti. Presentazioni e consegna Omaggi con gli Auguri del Club CMMC.
Venerdì 11 dicembre ore 12.
-I cambiamenti nello stile di consumo e nella customer experience
Chi pensa che presto tutto quanto ritornerà come prima rappresenta una netta minoranza, mentre per la stragrande maggioranza il consumatore è più riflessivo e decide molto meno di impulso.
Per acquistare si deve convincere della bontà della sua scelta.
Non concede fiducia ad occhi chiusi alla marca, anche a quella più familiare.
Pretende sempre chiarezza, concretezza e ascolto nel rapporto con le aziende.
- Le notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
canale Telegram
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it