INVITO
all'incontro sul nuovo CM - 10 settembre
ore 12
Appunti
per le conclusioni. Le aziende sostengono rilevanti costi di
adeguamento, mentre restano le pressioni sui ricavi. Occorre
trovare un bilanciamento e decidere su cosa intervenire. Il
remote working induce vari cambiamenti per i servizi di Customer
Management, tra cui un livello di responsabilizzazione più
elevato e un diverso approccio nella gestione delle attività.
Le aziende si devono concentrare sul governo del Customer Journey
e devono intervenire sulla fiducia nel rapporto tra capi e collaboratori,
agendo prioritariamente sui primi. Bisogna curare molto la comunicazione
tra team leader e operatori, con nuove metodologie e nuovi strumenti.
Serve ascoltare la voce dei dipendenti per valutare l’impatto
sul loro work life balance. Infine - ma non per ultimo - i Clienti
ricercano soprattutto accessibilità e qualità
nelle relazioni.
Durante
l'incontro Mario Massone presenta le
conclusioni del programma e le discute con Lelio Borgherese,
Carlo Rosini e Filippo Ruggiero. Parole chiave: partecipazione
attiva, fiducia interpersonale e motivazioni professionali...leggere
programma e prenotare
presenza 
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