|
|
Si svolgerà dal 5 al 9 novembre 2018
Si tratta di intercettare nuovi lavori, sia perché nelle
organizzazioni agili vi sono esigenze di bilanciamento tra vita
privata e lavoro, sia perché, attraverso aggiornamenti professionali,
si creano nuove specializzazioni che integrano l’umano con
i sistemi automatici affinché questi svolgano meglio le funzioni
loro destinate. Possiamo aspettarci rapidi progressi nel modo in
cui le persone imparano nuove abilità e acquisiscono conoscenze.
Vanno anche considerati i benefici indotti sulle comunità.
Promuovendo innovazione in questo settore si accelera l’uso
dei canali digitali presso consumatori e cittadini, si incide favorevolmente
sul consumo di CO2 e sui tempi di trasferimento casa-ufficio. L’iniziativa
comprende varie attività svolte dalle aziende del Club CMMC. |
|
Premi
ChatBot & AI Customer Service
CMMC 2019
Per preparare la selezione dei prossimi premi 2019 dedicati al migliore
ChatBot & AI Customer Service, mettiamo a
disposizione il questionario impiegato nell’edizione di quest’anno.
Sono molto gradite vostre considerazioni da inviare alla Segreteria: mail
info@club-cmmc.it |
I
comportamenti dei clienti: Personas
Riflessioni tratte da un corso di formazione realizzato molti anni fa,
in cui venivano identificate alcune tipologie di clienti, vicine a quelle
che oggi chiamiamo Personas...leggere
|
European
Contact Centre and Customer Service Awards (ECCCSA)
Ha interessato aziende di 19 paesi europei e oltre un migliaio di persone
sono intervenute alla serata di Londra. Ai membri di CMMC é offerto
ingresso gratuito: per info contattateci. |
Capgemini:
servono programmi di reskilling digitale
Le aziende migliorano la customer experience, ma hanno difficoltà
a trasformare le operazioni di back-end e a coinvolgere i collaboratori
nella digital transformation…leggere |
Piano
tariffario per Registro Opposizioni
Secondo AssoCall far controllare un pacchetto di 50mila numeri telefonici
per il Telemarketing lo scorso anno costava 600 euro, quest’anno costa
1.500 euro…leggere
|
Dati liberi nella UE. Il Parlamento, il Consiglio
e la Commissione hanno raggiunto un’intesa per archiviare e processare
dati ovunque all’interno dell’Unione europea. Le nuove regole
escluderanno qualsiasi restrizione ingiustificata, ovvero gli Stati dovranno
comunicare restrizioni o localizzazione dei dati in situazioni specifiche,
limitate al settore pubblico. |
|