Un pensiero al mese (estratti dai
ToBeOnline del primo semestre) 
Per il futuro. Anche se non esistono
ricette vincenti, suggeriamo di intraprendere nuove vie, innovando e pensando
già ora ai nati digitali (gennaio 2018).
La digitalizzazione. Sopravviverà
chi saprà adattarsi al cambiamento, ridisegnando processi e attività
nella maniera più idonea ad affrontare le nuove interazioni (febbraio
2018).
Una domanda. La digitalizzazione
nel nostro settore contribuirà a far crescere un mondo del lavoro
più professionale? Lo speriamo fortemente! (marzo 2018).
Valorizzare la professione. L’automazione
deve intervenire sull’integrazione delle attività di relazione
e, soprattutto, deve migliorare il supporto a chi opera (aprile 2018).
Premi CMMC. Le aziende che decidono
di non confrontarsi professionalmente finiscono per perdere leadership
(maggio 2018).
Soft skill. Oggi si sente un particolare bisogno
di competenze trasversali, che inducano comportamenti positivi e servano
ad affrontare il cambiamento (giugno 2018).
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Innovazione
Iliad: sviluppi da seguire 
Il debutto di un nuovo attore sul mercato delle SIM farebbe
sperare a qualche apertura innovativa. In questa ottica stiamo guardando
con attenzione all'ingresso di Iliad in Italia.
Ora, se escludiamo il modello dei prezzi - che é molto aggressivo
- cosa può essere considerato veramente innovativo? Qualcuno fa riferimento
al tipo di organizzazione lean. Per la verità su questo versante
negli anni passati si era già visto qualcosa di analogo, basti pensare
a TeleTu. Altro aspetto nuovo citato da molti é la modalità
di commercializzazione tramite SIMbox e web, anche se per alcuni competitori
va verifica la conformità alle norme in vigore per la procedura di
acquisizione. Infine,
è anche interessante la strategia mobile di Iliad, con
nuove app a sostegno del cliente. Ma il quadro
di valutazione non può ancora essere completo. Si tratta di seguire
con attenzione se i nuovi processi porteranno benefici per i clienti finali
(CX) e contribuiranno a far crescere il valore aggiunto nella filiera, in
particolare nel servizio clienti (177).
Ogni
commento da parte della comunità del Club CMMC é benvenuto!
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Preparazione
premi CMMC 2019 - indagine |
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Anticipazioni. Nella preparazione dei nuovi bandi dei premi 2019,
si propone di aggiungere la categoria "nuovi lavoratori digitali:
percorsi di conversione”. Inoltre, sarebbe utile assegnare
premi, oltre che alle aziende, anche ai responsabili, in particolare
a quelli operativi.
Per coloro che non hanno ancora collaborato,
é disponibile un breve questionario che raccoglie i pareri
su possibili modifiche ai Premi. Partecipate,
grazie! |
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Insurtech,
le tecnologie digitali nelle assicurazioni
Un’analisi condotta da Digitalic.it: Robotica e AI nella strategia
Generali Italia, Big Data e IoT per Cattolica Assicurazioni, mentre Reale
Mutua é sempre più mobile…leggere |
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