SOCIETA':
BLUE ASSISTANCE, DATACONTACT, DHL EXPRESS, FIAT, GDF SUEZ, GENIALLOYD, GEPIN
CONTACT, GGF GROUP, H3G, NETWORK CONTACTS, NEXIVE, RISORSE CALL CENTER,
SISAL, TELEKOTTAGE, TELECOM ITALIA, TISCALI, UNICREDIT, VODAFONE, WIND.....leggere
|
Rilocalizzazione,
backshoring o reshoring (di attività produttive)
Le aziende
che avevano localizzato la produzione verso paesi a basso costo del lavoro
stanno ritornando a produrre nei paesi avanzati. Pare che il fenomeno non
interessi solo gli
Usa ma anche l’Italia (soprattutto per il settore tessile e calzaturiero)
e che riguardi una forte innovazione di processi, prodotti e impianti, casi
in cui il costo del lavoro diventa molto meno importante. Quanto si tratti
di un rientro diffuso e stabile é tutto da verificare
(M.M.).
|
Partecipate
alla ricerca Digital Interaction. Grazie!
Le conclusioni consentiranno di capire quali sono i servizi compresi nella
categoria DI, le postazioni dedicate, i volumi attuali e attesi (in house
e in outsourcing), i settori di mercato interessati....leggere
primi parziali risultati. |
Formazione
"Sarebbero utili anche finanziamenti alla formazione
(come ad esempio Fondimpresa, Fse) che consentano, anche attraverso moduli
E-learning, di promuovere una continua crescita delle competenze professionali",
Cesare Avenia, presidente Asstel ....leggere |

Per festeggiare il traguardo delle 500 newsletter si ricorda che
tutte le iscrizioni a CMMC che verranno formalizzate durante giugno beneficeranno
di uno sconto speciale pari al 50%. |
|
|