Front
e back office: quali sviluppi per il BPO
Le conclusioni che si possono trarre dai pareri dei primi
partecipanti a questa indagine:
- la "digital interaction per mobile smartphone-tablet"
é il servizio di front-office che viene indicato come quello che
ha maggiori opportunità di crescita;
- per il back office quasi tutti i settori aziendali sono interessati
dall'apporto dei servizi BPO;
- con la crescita dei servizi BPO, il controllo
dei processi é il rischio più segnalato
nell'indagine.
.....leggere
i primi risultati.. - ..compilare
il questionario |
Outsourcing
in Europa: vedere
tavola BPO per iscritti
L’indice ISG - Information Services Group - riferito al mercato
Emea, evidenzia come il volume complessivo sia aumentato, a fronte però
di un calo del singolo contratto. Per il BPO è in controtendenza
il settore contact center, che ha mostrato questo andamento: da 0,15 $B
nel 2012 a 0,27 $B nel 2013. E’ aumentata la pressione competitiva,
con effetto sui prezzi praticati. |
Webinar
con AGCOM
La regolamentazione dei servizi di assistenza clienti
nel settore.
Martedì 18 marzo 2014 - inizio ore 15,00 |
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Sommario
Delibera 79/09/CSP: ambiti di applicazione, obiettivi di qualità
e requisiti di comportamento
Consultazione pubblica delibera n. 588/12/CONS
Tavolo tecnico per nuova regolamentazione
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Relatore:
Dott. Sergio Del Grosso
Dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale
e Rapporti con le Associazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
prenotate
iscrizione |
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AEERC-
Asociación Española de Expertos en la Relación con
Clientes.
Un bollettino molto interessante dalla associazione spagnola .....riservato
agli iscritti. |
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Premio
Italia Social Crm. Vedere
programma gruppo di lavoro... leggere |
Sportelli
bancari senza fila. Le operazioni allo sportello si sono dimezzate
nell’arco degli ultimi due anni. L’on line e la banca in remoto,
sempre aperta, senza fila, sul computer di casa ma anche in mobilità,
sono i concorrenti più pericolosi per l'impiegato bancario attuale....leggere |
"Meno convegni e più fatti. Anche piccoli fatti, per cominciare.
Imprese e ragazzi italiani possono aiutarsi a vicenda. In Italia, quando
partiamo dal basso, arriviamo in alto. E viceversa”. Beppe Severgnini.
Riporto questa frase del noto scrittore-editorialista perchè
mi ricorda quanto CMMC sta cercando di fare e, soprattutto, i contenuti
che propone e sviluppa con gli iscritti (M.M.). |
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