Giuria
Premio. E'
stata
costituita la Giuria che assegnerà il Premio APP Servizio Clienti
2013. Ringraziamo tutti i membri per aver accettato di farne parte. La Giuria
è composta (in ordine alfabetico) da: Lorenzo Barbantini
(Brand Portal), Walter Cavalcante (MobileSoft), Claudio Guerrini (Comdata),
Daniela Klun e Massimo Rocco (Altroconsumo), Marco Lombari (Call & Call),
Antonio Monaco (Telefonino.net), Cristina Papini (Nielsen), Andrea Rangone
(Politecnico di Milano), Alessandro Rizzoli (MopApp), Vilma Scarpino (Doxa).
Invitiamo i Servizi Clienti delle Aziende a partecipare a questo concorso. |
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Viaggio
alla conquista del cliente
Si assiste ad una forte crescita dell’on-line e si
rileva che oltre i 2/3 dei clienti impiegano almeno due canali per l’acquisto
di beni o servizi. Per acquisire e mantenere il cliente occorre un marketing
che sia capace di relazionarsi con ogni singolo cliente, un servizio clienti
in grado di anticipare e rispondere alle esigenze dei clienti, un insieme
di canali di vendita per raggiungere chiunque e dovunque. Leggere
la presentazione di IBM: “Nuovi territori e nuovi modelli di business
per la Customer Centricity: un approccio social alle strategie aziendali"
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Dopo
webinar "Rinnovare l’IVR, multimodalità e apparati mobili"
- Leggere
presentazione di Paolo Turriziani
- Vedere video Multimodal
IVR
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Leggere premesse ai contenuti del webinar
Alceo
e Fastweb attivano un sistema BCS call center presso il Ministero della
Difesa.
Azienda
Aperta e Collaborativa.
Effetti sull'organizzazione e modifiche dei processi dopo una innovazione....
leggere
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L’integrazione
tra i canali di marketing.
C'è motivo per essere ottimisti sul futuro del cross-channel
marketing. Secondo una indagine IBM, i responsabili di marketing
intendono aumentare l’inbound marketing attraverso tutti i
canali. Questo aumento comprenderà sia l'espansione dei canali
tradizionali, che l'aggiunta dei nuovi, quali mobile e sociale.
I risultati dell'indagine mostrano l'importanza di creare una suite
integrata dei canali. Le migliori organizzazioni di marketing sono
in grado di guidare il cliente a vivere la propria esperienza nella
loro azienda, contribuendo a migliorare il tasso di conversione
e il ROI. Tuttavia non possono raggiungere questo obiettivo basandosi
su sistemi a silos. Con l'adozione di un sistema integrato per tutti
i canali le organizzazioni possono avere un livello di coordinamento
che permette di gestire messaggi e offerte personalizzate, consentendo
alle aziende di differenziarsi grazie ad una customer experience
ottimizzata. Tratto
dal rapporto “IBM’s State of Marketing Survey 2012. |
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Tavola.
Inbound Marketing per canale.
In quale canale la sua azienda fornisce - o intende farlo - messaggi
mirati e personalizzati in tempo reale? |
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