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Secondo Gartner, la crescita del mercato IT é legata principalmente alla sicurezza, alla gestione dello storage e al CRM. Le aziende investono sulla filiera e sulle relazioni con i clienti. Da una indagine condotta su 120 aziende in Europa la metà dei CIO dichiara di voler fare investimenti sul CRM: si prevede una crescita del 7% nel 2013 per 3miliardi di euro. Dall'intervista a Gabriele Moretti, AD di Contacta.
“Siamo giunti a software che permettono l'integrazione tra i diversi
canali di contatto, mobile e social compresi, ne danno una visione unificata
all'operatore. Questa integrazione presuppone un'alta opera di ingegnerizzazione
e un'attività analitica.... leggere
pdf Consente agli utenti iscritti al registro delle opposizioni di indirizzare direttamente al gestore telefonico responsabile segnalazioni su eventuali chiamate indesiderate....leggere |
La diffusione di smartphone e tablet sta cambiando le modalità di interazione tra clienti e aziende, che possono migliorare la Customer Experience e la fidelizzazione. Tuttavia si deve chiarire come le nuove APP possano fornire valore al cliente. Partecipa all'indagine "Estende ai dispositivi mobili (smartphone, tablet) le funzionalità tipiche del customer relationship, amplificando le opportunità di contatto per le aziende, che hanno così a disposizione un nuovo canale e nuove opportunità di comunicazione, e consentendo agli utenti di usufruire di determinati servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo"....Cosa ne pensi? Le tecnologie ed i servizi di UCC impattano sul Customer Service. Quali sono i cambiamenti nelle modalità di interazione tra consumatori e aziende e nei compiti affidati agli operatori del front-end. Il cliente BYOD e le funzionalità UCC interessano non solo i clienti in wireless, ma anche il personale della front-line... leggere | |||||||||||||||||||||
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