Dal marketing digitale outbound al marketing digitale inbound. 
Le società di marketing hanno usato tutti gli strumenti a loro
disposizione per cercare di attirare l'attenzione del pubblico. Hanno
impiegato annunci stampa, spot televisivi, teleselling, e-mail di massa
e di direct mail, tutto con la speranza che le persone esposte al messaggio
si dimostrassero interessate.
E' andato tutto bene fino a quando si è diffusa Internet, portando
con sé l'avvento del marketing digitale. Improvvisamente i clienti
hanno assunto il controllo dei messaggi ricevuti, filtrando quelli irrilevanti
e cercando le informazioni più interessanti per loro. Siamo diventati
più "intelligenti".
Infatti il marketing digitale consente di scoprire quali persone hanno
mostrato un interesse e quello che volevano, offrendolo a loro. Così
è nato il marketing inbound.
Grazie alla conoscenza delle tendenze di gradimento dei consumatori in
Internet non c'è motivo di continuare a indovinare che cosa i clienti
potenziali possano desiderare.
Il marketing inbound utilizza una gamma di strumenti e tecnologie digitali
per valutare e soddisfare la domanda e coinvolgere il pubblico. Infine,
oltre ad offrire risultati immediati, il marketing inbound sostiene anche
la crescita del business a lungo termine; è una strategia che attrae
e alimenta nuovi clienti sia tra quelli che rispondono più velocemente
sia tra coloro che prendono più tempo per decidere... leggere
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