to be on-line
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 32 - anno 3 - 1.4.2000

Anche se la data di uscita della newsletter coincide con il 1° di Aprile non si tratta di uno scherzo, come il pesciolino qui raffigurato potrebbe far pensare !

Rappresentività del Club.
Il Club è l'organizzazione che rappresenta l'industria dei call center in Italia, raggruppa il maggior numero ed i più rappresentativi call center in house e in outsourcing ed è operativo da tre anni con incontri tradizionali e virtuali: il sito ufficiale del Club è la fonte di documentazione più importante in Italia (1.000 pagine consultate al giorno), questa newsletter è l'unico quindicinale dedicato al settore.
Strutturazione e decentramento.
Con la nascita della Delegazione territoriale a Torino sono stati avviati due processi - il decentramento delle attività e la strutturazione del Direttorio del Club - che si svilupperanno nel corso dell'anno.
Apertura al mondo dei fornitori.
Pur mantenuto fede alla sua impostazione - ovvero raggruppare esclusivamente le organizzazioni di call center - il Club ha aperto un canale verso il mondo dell'offerta di tecnologie, applicazioni, servizi e consulenza, veicolando informazioni attraverso il sito e la newsletter e mediante incontri e workshop.
Workshop hi-tech call center
Giovedì 20 Aprile Centro Congressi Stelline Corso Magenta 61 Milano
"Contact Center multimediale
Come sviluppare sistemi integrati:
metodi, tecnologie e casi applicativi"

Collaborazione di Siemens Telematica

Workshop sul layout
Mercoledì 5 Aprile Centro Congressi Stelline Corso Magenta 61 Milano
"Architettura del call center. Progettare nuovo ambiente di lavoro"

Collaborazione di Albera Monti e Steelcase

SLA,omogeneizzare le misure

Studio politiche retributive
Watson Wyatt Isso presenta un'indagine che comprende anche lo studio della correlazione tra retribuzioni e performance dei call center.
Meeting del Club CmmC
Venerdì 31 Marzo si è svolto a Torino il primo meeting del 2000. Inaugurata la Delegazione locale in presenza di ITP e Unione Industriale.

Smau Impresa Club a Smau Impresa
Il Club ha accettato l'invito a partecipare alla manifestazione che si svolgerà a Milano dal 31 maggio al 3 giugno.
Giovani e call center
Si ricorda di consultare i curricula dei giovani che cercano lavoro e di prendere contatto. Il Coordinamento gradisce un ritorno per decidere come proseguire questa attività.

I piani di Blu e Albacom
I call center di Blu saranno localizzati a Firenze, Roma, Napoli e Palermo. Albacom aprirà il call center di Palermo il 15 Aprile.
Alcatel
CallNet Gruppo Amì
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - e.mail: info@club-cmmc.it
to be online e-mail Consigli... Consigli... to be on-line Club CmmC Consigli... Consigli...