Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 240 - anno 9 - 20.10.2006

Dopo una intensa Giornata Nazionale
Grazie a tutti ! Grazie soprattutto a coloro che hanno voluto comunque dichiarare la loro presenza anche se costretti a vivere la Giornata in modo contenuto rispetto alle precedenti edizioni. Alcuni ci hanno scritto:
--"..penso sia molto importante la cultura del sorriso, soprattutto in un contesto in cui siamo sempre più esposti a sollecitazioni mediatiche (oltrechè politiche) negative che hanno un effetto di discredito sul settore tutto ed a cui di fatto sono esposti i nostri collaboratori".
-- ...C'è sempre più bisogno di comunicare direttamente coi clienti. Mi preoccupa solo l'inflazione di comunicazione senza grande qualità; e di questo i clienti sono anche un po' stufi..."

Meeting Nazionale CMMC martedì 14 novembre 2006
Banca Intesa - Palazzo Besana - piazza Belgioioso 1 - Milano
leggi il programma e iscriviti

Il programma del secondo Meeting Nazionale CMMC comprendeRiservato agli iscritti al Club CMMC

- Le conclusioni della Giornata Nazionale 2006
- Le premiazioni di Aziende e Manager 2006.
- La tavola rotonda sul tema "Insourcing e Cosourcing"
- Una esclusiva testimonianza di intervento per lo sviluppo del Business Process Outsourcing e un aggiornamento sulla delocalizzazione in Romania.
Domande sulla retention
Con le nuove norme sul lavoro bisognerà rivedere i processi affidati ai front-office e le relative job description degli addetti. In tale situazione può essere utile approfondire uno degli aspetti più significativi: come aumentare la capacità di mantenimento dei propri clienti (customer retention). Nel seguito alcune domande che é utile porsi....leggere per iscritti

--- Francia e Germania
Per favorire il confronto vengono riportate le infomazioni aggiornate sui paesi con cui più ci confrontiamo. Da notare che le fonti sono le associazioni nazionali.....leggere per iscritti
Al CallCentreExpo di Birmingham erano presenti 3 stand italiani:
- Alteys, cuffie, apparati misura rumore
- ICE-ITP, agenzia localizzazione Piemonte
- H-Care, sistemi operatore digitale.

Awards 2006 UK: finalisti e vincitori
Nessun italiano tra i vincitori. Da segnalare:
- Best Improvement in Performance
Vodafone, Cheshire