Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 182 - anno 8 - 1.03.2005
ConCert®. Ampliato il programma per le certificazioni professionali degli operatori
di customer service e di telemarketing.

AICA e CMMC hanno deciso di estendere l'apertura delle iscrizioni a ConCert ai privati, oltre che ai candidati iscritti dalle aziende. Inoltre per l’intero anno 2005 é attiva una promozione con tariffe speciali per l’acquisto della skill card e per la partecipazione all’esame di certificazione.
I prezzi consigliati per ConCert sono i seguenti: per l'iscrizione (skill card) € 70 + IVA 20% e per l' esame di certificazione € 50 + IVA 20%. Inoltre le aziende iscritte a CMMC hanno lo sconto del 20%.
Per informazioni CMMC tel. 0272021195 o scrivere e-mail: info@club-cmmc.it
-- Un messaggio per tutte le donne dei call center: contiamo sul loro contributo per migliorare i servizi offerti e le professioni dei collaboratori.

CMMC visita DHL
Nei contact center interni sono impiegati 630 full time a Milano, Roma, Torino e Venezia. Il traffico gestito dai Contact Center è pari a 6.800.000 chiamate annue e più di 40.000 e-mail. Le iniziative intraprese sono centrate sulla “employee satisfaction” con un continuo sforzo di ascolto e coinvolgimento degli operatori. Importanti evoluzioni interessano il Contact Center: sta per essere introdotto un nuovo applicativo per gestire in modo uniforme i clienti su base internazionale e sarà attivata una nuova piattaforma tecnologica basata su rete intelligente di Telecom Italia e con Cti Genesys.
-- Approfondire la visita

--- Professionisti, non precari
Certi mestieri hanno più avvenire di altri: questo é lo slogan della "giornata nazionale dei "mestieri" della relazione con i clienti", che si svolgerà in Francia il 24 marzo 2005.
Vedere l'interessante presentazione, in cui anche l'Italia e CMMC sono citati.

COS si espande con Finsiel
E’ in momenti difficili come quelli che stiamo attraversando che si può meglio mostrare la capacità di fare impresa. Quanto sta facendo Alberto Tripi è molto sfidante: impone l’uscita dai tradizionali modelli di processo, conoscendo bene vincoli e opportunità del mondo ICT.
CMMC ha avuto l’occasione di averlo ospite nei "meeting" e dai suoi interventi abbiamo tratto indicazioni per orientare nuovi servizi dedicati al nostro settore. Un settore che richiede filiere complete per dare più valore al contatto con i clienti e i cittadini. Su questo punto la nuova avventura di Alberto Tripi potrà, tra l’altro, dimostrare quanto serve conoscere la customer experience per intervenire sulla progettazione di nuove soluzioni con piattaforme e servizi integrati e per dare futuro alle professionalità coinvolte. Una innovazione che sarà utile al mercato e al Paese (Mario Massone).