
Viking Office Products La
società è specializzata nella vendita per corrispondenza di cancelleria
e prodotti per ufficio. Il
call center, composto da 100 agenti
cui viene affidata la completa responsabilità della gestione del cliente,
è caratterizzato dal Fanatical Service, "filosofia" che
pone il cliente e la sua soddisfazione al centro dei servizi dell'intera azienda.
L'attenzione è rivolta anche alla risorsa interna: l'organizzazione
è piatta, per favorire la flessibilità, il flusso delle comunicazioni
e la trasparenza. Leggere.
Banca Monte dei Paschi Il
Contact Center della Banca Monte dei Paschi di Siena
dispone di 126 postazioni suddivise fra l'area del Contact Center Retail
(clientela privata), ed il Contact Center Corporate destinato alle Aziende. Nel
corso del 2002 ha realizzato il Sistema di Gestione per la qualità
e avuto la Certificazione ISO 9001:2000. La soluzione tecnologica adottata
è costituita per la parte telefonica da una piattaforma Nortel e per il
cti da Genesys, fornito e gestito da Ncr. Leggere.
CUFFIE. Altesys ha acquisito
la commercializzazione dei prodotti Silicomp. |

Assicurazioni
a confronto Il
21 novembre si
è svolta la prima riunione di presentazione del progetto di benchmarking
per le assicurazioni condotto in collaborazione con Tillinghast - Towers Perrin.
Si ringraziano i numerosi e qualificati partecipanti. Leggere
Master e Seminari |  | Per
l'anno 2003 sono previste nuove iniziative formative rivolte ai Professional dei
call e contact center sviluppate da Risorse CallCenter e dal Club CMMC. Sulla
base delle richieste pervenuteci, sono stati previsti Master a Milano e Seminari
a Roma. Inoltre è proposta la prima iniziativa sul Marketing. Consultare
i seguenti link: www.club-cmmc.it/attivita/master_mkt.htm www.risorsecallcenter.com/master.html |