TO BE ON-LINE

Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 3 - 15.12.1998

Il Direttorio del 1999
Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, la sede di Markab (in Via Carducci 38 a Milano) è aperta a tutti gli amici del Club per un brindisi natalizio. In tale occasione saranno raccolte le ultime idee del 1998 per la costituzione dei "Gruppi di interesse" del Direttorio del Club CMMC. Si ricorda che i gruppi sono i seguenti:
1. Risorse Umane 2. Service Level Agreement 3. Prezzi Telecomunicazioni
4. WorkForceManagement 5. Benchmarking Master 6. Relazioni Esterne Award

Nuove aperture
Tra gli annunci più recenti di nuove aperture di Call Center segnaliamo due società del Club.
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OMNITEL. Il 7 dicembre è stato inaugurato il Call Center Omnitel a Catania alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, On. Salvatore Cardinale, del Sindaco On. Enzo Bianco, del Presidente della Regione On. Angelo Capodicasa. Il Call Center di Catania è il settimo in Italia dopo quelli di Milano, Ivrea, Roma, Napoli, Padova e Pisa. I Centri Assistenza Clienti occupano attualmente in Italia circa 3.000 persone, tecnici di assistenza al cliente. Nel centro di Catania lavorano 138 persone e nuove assunzioni avverranno nel 1999, per seguire la crescita del numero dei clienti fino ad arrivare a regime a 450 persone con contratti di formazione lavoro e a tempo indeterminato, sia full time che part time.

>TELECONTATTO. Telecontatto ha iniziato i lavori per l’apertura di una nuova sala operativa, distaccata a Torino. La sala, che verrà dotata inizialmente di 80 postazioni sarà dedicata in una prima fase alle sole attività di telemarketing in uscita e sarà operativa da febbraio 1999. Complessivamente le postazioni installate supereranno le 200 unità, operando come "utente remoto" del sistema residente a Milano, in modo da mantenere la univocità della direzione e della progettazione delle attività.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/lettura/schegge.htm


Superata l'Irlanda
A partire da Novembre 1998 il numero degli addetti che operano nei Call Center in italia ha superato quello degli addetti in Irlanda.
Questo risultato è in gran parte dovuto alla consistente presenza nel settore delle società di telecomunicazioni e di outsourcing. Infatti, dei circa 21.000 addetti totali, 6.600 risultano attivi nel primo settore e 5.600 nel secondo.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/club/personale.htm

Miniere di informazioni
Negli Usa i siti Internet che ospitano informazioni sulle attività e sulle tecnologie relative ai Call Center stanno aumentando. Segnaliamo, tra gli altri, ACD Call Center Learning Center http://www.call-center.net, che contiene una ricca documentazione "Yellow Pages" con gli indirizzi di altri siti e una iniziativa internazionale di studio sulle best practice.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/eventi/usabench.htm

Formare i Formatori
Si ricorda di iscrivere i vostri Collaboratori al programma internazionale "Come diventare leader del progetto di formazione e motivazione nel vostro call center". Consultare:
http://www.club-cmmc.it/club/leader.htm


Auguri Natale 1998
To be on line. Foglio prodotto da Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: markabmm@tin.it