Nuove
aperture
Tra gli annunci più recenti di nuove aperture di Call Center
segnaliamo due società del Club.
> OMNITEL.
Il 7 dicembre è stato inaugurato il Call Center Omnitel a Catania
alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, On. Salvatore Cardinale,
del Sindaco On. Enzo Bianco, del Presidente della Regione On. Angelo
Capodicasa. Il Call Center di Catania è il settimo in Italia dopo
quelli di Milano, Ivrea, Roma, Napoli, Padova e Pisa. I Centri Assistenza
Clienti occupano attualmente in Italia circa 3.000 persone, tecnici
di assistenza al cliente. Nel centro di Catania lavorano 138 persone
e nuove assunzioni avverranno nel 1999, per seguire la crescita
del numero dei clienti fino ad arrivare a regime a 450 persone con
contratti di formazione lavoro e a tempo indeterminato, sia full
time che part time.
>TELECONTATTO.
Telecontatto ha iniziato i lavori per l’apertura di una nuova sala
operativa, distaccata a Torino. La sala, che verrà dotata inizialmente
di 80 postazioni sarà dedicata in una prima fase alle sole
attività di telemarketing in uscita e sarà operativa da febbraio
1999. Complessivamente le postazioni installate supereranno le 200
unità, operando come "utente remoto" del sistema residente
a Milano, in modo da mantenere la univocità della direzione e della
progettazione delle attività.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/lettura/schegge.htm
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Superata
l'Irlanda
A partire
da Novembre 1998 il numero degli addetti che operano nei Call Center
in italia ha superato quello degli addetti in Irlanda.
Questo risultato è in gran parte dovuto alla consistente
presenza nel settore delle società di telecomunicazioni e
di outsourcing. Infatti, dei circa 21.000 addetti totali, 6.600
risultano attivi nel primo settore e 5.600 nel secondo.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/club/personale.htm
Miniere
di informazioni
Negli Usa
i siti Internet che ospitano informazioni sulle attività
e sulle tecnologie relative ai Call Center stanno aumentando. Segnaliamo,
tra gli altri, ACD Call Center Learning Center http://www.call-center.net,
che contiene una ricca documentazione "Yellow Pages" con
gli indirizzi di altri siti e una iniziativa internazionale di studio
sulle best practice.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/eventi/usabench.htm
Formare
i Formatori
Si
ricorda di iscrivere i vostri Collaboratori al programma internazionale
"Come diventare leader del progetto
di formazione e motivazione nel vostro call center".
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/club/leader.htm
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