Responsabili di Comunità Virtuali Il Community Manager (CM) o Virtual Community Manager é un professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale sui siti web e coordina le attività con i social network. Deve avere competenze relative al modello comunicativo denominato CMC (Computer Mediated Communication), deve “osservare” il mondo web 2.0 con l’obiettivo di valorizzare gli UGC (User Generated Content) e deve essere in grado di svolgere analisi di valutazione dei rischi e/o opportunità per l’approccio dell'azienda sul web 2.0..... leggere Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.
1) Secondo lei, a quale struttura funzionale deve preferibilmente far parte il Responsabile di Comunità Virtuali? (scelga una sola opzione) Marketing Servizio Clienti Relazioni Esterne Servizi Web Vendite Commerciale
2) In base alla realtà della sua Azienda, quale specializzazione è oggi prioritaria per il Responsabile di Comunità Virtuali? (scelga una sola opzione) commercio elettronico formazione utenti della comunità informazione condivisione conoscenza intrattenimento e coinvolgimento con giochi e premi ricerca di maggiore collaborazione professionale 3) Nella sua Azienda si è soliti analizzare i contenuti che i clienti e/o i collaboratori generano attraverso Blog, Forum e Social Network? E se sì, con quali criteri? (breve commento) La ringraziamo per la sua collaborazione.
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