Valutazione della
Customer Experience

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Premessa.
Con Customer Experience (CX) si intende il modo in cui il cliente percepisce l’interazione con un determinato brand a livello sia conscio che inconscio. Si tratta di un mix tra un’azione razionalmente pianificata dall’azienda e le emozioni evocate nel cliente, il tutto misurato in modo intuitivo da quest’ultimo rispetto alle proprie aspettative.
E’ importante valutare la CX, soprattutto nei vari tipi di touch point con cui un cliente entra in contatto con l’azienda: face to face, online, mobile o telefonico.
Questa indagine si propone di fare il punto sulla situazione.

1) Quale di questi indicatori viene maggiormente impiegato dalla sua Azienda per misurare la CX ?
(scelga una sola opzione)
CDI, Customer Delight Index
CES, Customer Effort Score
CEM, Esperienza complessiva - overall
NPS, Net Promoter Score
nessuno di questi indicatori

2) Per quale dei seguenti punti di contatto ritiene che sia più utile misurare la Customer Experience?
(scelga una sola opzione)
Retail - Negozi
Sito Web Azienda - Marchio
Mobile APP
Contact Center
Social Media - Blog

3
) Quale considerazione si sente di fare sul sistema di valutazione della Customer Experience in generale o che usa attualmente la sua Azienda?
(scriva il suo commento)

La ringraziamo per la sua collaborazione.
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