indagine
Smartphone e Customer Service

Indagine indirizzata a coloro che si interessano di innovazione nel processo di relazione con i clienti tramite l'impiego di sistemi di comunicazione personali e mobili.

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) Poter scaricare applicazioni da web su smartphone e pda dei clienti di un'Azienda può essere utile per migliorare l'accesso e l'impiego del Customer Service dell'Azienda stessa da parte dei suoi clienti?
(scelga una sola opzione)
sì, ma bisogna personalizzare l'applicazione per un numero elevato di modelli di dispositivi mobili
sì, ma per personalizzare meglio i servizi servirebbe attivare assistenti virtuali che supportino l'impiego
sì, e si potrebbe anche trattare di applicazioni scaricabili con il pagamento di un piccolo importo
sì, ma servirebbe il supporto del proprio operatore mobile in fase di attivazione
no, in quanto la presenza di questi dispositivi mobili è ancora troppo limitata presso il target di clienti di riferimento

2) Il canale "telefonino” viene utilizzato dalle aziende in modo ancora molto variegato. Quale pensa sarà la scelta strategica più importante nel medio termine?
(scelga una sola opzione)

Tipo di tecnologia scelta (es. sms, mms, applicativi client o browsing)
Tipo di servizi attivati (es. informativi, operativi, di intrattenimento)
Tipo di prezzi adottati (es. gratuiti o premium)
Tipo di pagamento (a operatore mobile o ad altra azienda)
Tipo di pubblicità del canale (es. tradizionale o social networking)

3
) Riporti l'esempio di un servizio tramite telefono cellulare che, a suo avviso, contribuisce a migliorare il servizio clienti di una azienda.
(breve commento)

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Supplemento newsletter To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it