Le organizzazioni e
le sfide del lavoro

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

Premessa.
Quello che conosciamo come lavoro - cosa facciamo, come lavoriamo, quando lavoriamo e dove operiamo - sta cambiando. I metodi di lavoro che abbiamo dato per scontato negli ultimi 20 anni stanno cominciando a scomparire.
I prossimi due decenni saranno particolarmente importanti per mettere alla prova le aziende, dato che molte ipotesi tradizionali sul lavoro saranno sotto pressione e riviste. I futuri collaboratori chiederanno lavori diversi e significativi e chiederanno di poter scegliere dove e quando lavorare.
Possiamo aspettarci rapidi progressi tecnologici nel modo in cui le persone imparano nuove abilità e acquisiscono conoscenze. Già oggi l'ambiente e le modalità di gestione del lavoro tradizionale appaiono superati per i giovani che entrano nel mondo del lavoro.
Questa indagine intende evidenziare come ci stiamo preparando ad affrontare le sfide del futuro mercato del lavoro.

1) Investimenti in innovazione per migliorare il contatto con il cliente. Quale, tra questi elementi, oggi guida la sua azienda nelle scelte delle nuove soluzioni?
(scelga una sola opzione)
Miglioramento della Customer Experience
Sviluppo della multicanalità
Miglioramento monitoraggio e controllo delle performance
Maggiore automazione e decremento del costo contatto
Confronto con la concorrenza

2) Quale azione mettere in campo per affrontare i cambiamenti che riguardano il mercato del lavoro?
(scelga una sola opzione)
Investimenti nella formazione / selezione del personale
Innovazione e sviluppo tecnologico
Investimenti per ampliare il proprio business
Accordi / partecipazioni con partner
Progettare nuovi spazi adatti allo smartworking

3
) Quale considerazione fare sullo scenario del mercato del lavoro e quanto la sua azienda è pronta ad affrontare questo cambiamento?
(scriva il suo commento)

La ringraziamo per la sua collaborazione.
Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it
Supplemento newsletter To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it