Efficienza vs Efficacia nella Relazione con il Cliente
Premessa. Tra le considerazioni più ricorrenti si registra la seguente: "occorre porre maggiore attenzione agli aspetti di efficacia piuttosto che solo a quelli dell'efficienza nei processi di relazione con il cliente". Sarà proprio cosi?
In breve si ricorda che per efficacia si intende la capacità di raggiungere un determinato obiettivo, mentre per efficienza la capacità di raggiungerlo con la minima allocazione possibile di risorse.
Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) Nel processo di relazione con il cliente della sua Azienda (o che lei gestisce come outsourcer), quanto oggi si può recuperare in termini di maggiore efficienza?
(scelga una sola opzione)
molto
abbastanza
poco
nulla
non saprei

2) Nel processo di relazione con il cliente della sua Azienda (o che lei gestisce come outsourcer), quanto oggi si può recuperare in termini di maggiore efficacia?
(scelga una sola opzione)

molto
abbastanza
poco

nulla
non saprei

3
) Per il 2010 si prevede che il budget del Servizio Clienti della sua Azienda (o che lei gestisce come outsourcer) aumenterà? Come commenta questa previsione?
(breve commento)

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Supplemento newsletter To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it