Quale contributo può fornire CMMC, come centro di competenza che promuovere una progressiva evoluzione dei modelli di relazione con il cliente-cittadino, per supportarla nel miglioramento di tali processi? Nel seguito vengono individuate le possibile aree di intervento a livello aziendale e personale. Scelga l'opzione che più la convince. Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.
1) A livello aziendale, CMMC può contribuere a migliorare …. (scelga una sola opzione) …l’efficacia ed efficienza dei Customer Service favorendo l'impiego di strumenti di formazione riconosciuti anche all'esterno dell'azienda. .. l’impiego di adeguati metodi e strumenti di valutazione della qualità dei servizi erogati dai Customer Service. … nel resto dell'azienda - non solo nel Customer Service - le soluzioni che garantiscono la chiusura di situazioni aperte con un cliente. … l'innovazione, con soluzioni di relazione con i clienti che facciano uso di nuove tecnologie e permettano la semplificazione dei processi e rendano più veloci i servizi. … l’investimento sulle risorse umane del Customer Service, tenendo conto dei vincoli di mercato: es. budget, outsourcing, incremento customer sales.
2) A livello personale, CMMC può contribuere a migliorare …. (scelga una sola opzione) …l’assegnazione annuale dei premi ai Manager, affinché diventi una iniziativa sempre più visibile e riconosciuta. … la socializzazione delle esperienze professionali tra responsabili appartenenti a settori diversi come occasione di apprendimento. … le conoscenze relative ai settori-funzioni con cui i responsabili di Customer Service più si relazionano, per agevolarli nella loro crescita aziendale. … la capacità dei responsabili di promuovere e gestire progetti innovativi, mantenendo una specifica propensione al risultato. … la motivazione dei responsabili chiamati a gestire varie e complesse azioni di cambiamento aziendale. 3) Inserisca nel seguito un suo suggerimento specifico per CMMC (breve commento) La ringraziamo per la sua collaborazione.
Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail (copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it