indagine:
Cosa fare per migliorare

Quale contributo può fornire CMMC, come centro di competenza che promuovere una progressiva evoluzione dei modelli di relazione con il cliente-cittadino, per supportarla nel miglioramento di tali processi?
Nel seguito vengono individuate le possibile aree di intervento a livello aziendale e personale. Scelga l'opzione che più la convince.

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) A livello aziendale, CMMC può contribuere a migliorare ….
(scelga una sola opzione)
…l’efficacia ed efficienza dei Customer Service favorendo l'impiego di strumenti di formazione riconosciuti anche all'esterno dell'azienda.
.. l’impiego di adeguati metodi e strumenti di valutazione della qualità dei servizi erogati dai Customer Service.
… nel resto dell'azienda - non solo nel Customer Service - le soluzioni che garantiscono la chiusura di situazioni aperte con un cliente.
… l'innovazione, con soluzioni di relazione con i clienti che facciano uso di nuove tecnologie e permettano la semplificazione dei processi e rendano più veloci i servizi.
… l’investimento sulle risorse umane del Customer Service, tenendo conto dei vincoli di mercato: es. budget, outsourcing, incremento customer sales.

2) A livello personale, CMMC può contribuere a migliorare ….
(scelga una sola opzione)

…l’assegnazione annuale dei premi ai Manager, affinché diventi una iniziativa sempre più visibile e riconosciuta.
… la socializzazione delle esperienze professionali tra responsabili appartenenti a settori diversi come occasione di apprendimento.
… le conoscenze relative ai settori-funzioni con cui i responsabili di Customer Service più si relazionano, per agevolarli nella loro crescita aziendale.
… la capacità dei responsabili di promuovere e gestire progetti innovativi, mantenendo una specifica propensione al risultato.
… la motivazione dei responsabili chiamati a gestire varie e complesse azioni di cambiamento aziendale.

) Inserisca nel seguito un suo suggerimento specifico per CMMC
(breve commento)

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Per leggere i primi risultati
Supplemento newsletter To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it