Indagini sul clima o di valutazione
della employee satisfaction
Per rispondere alle tre domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.
Premessa. Esternalizzazione, stabilizzazione e crescita sono fenomeni che hanno prodotto e producono effetti rilevanti sul clima di una organizzazione.
Con il monitoraggio della employee satisfaction si cerca di capire il livello di impegno dei lavoratori e di conoscere le loro opinioni sul contact center e sull’azienda in termini di punti di forza ed aree di miglioramento.

Buona indagine....

1) Frequenza di monitoraggio. Nel corso dell’ultimo anno, quante volte avete effettuato delle analisi sul clima o di valutazione della soddisfazione degli addetti?
(scelga una sola opzione)
3 o più volte/anno
2 volte/anno
1 volta/anno
mai, ma sono previste

2) Nel seguito sono riportati alcuni elementi che debbono essere monitorati in una indagine sul clima (mancano le voci “remunerazione, benefici e ambiente di lavoro”).
Scelga tra questi un elemento per il quale i risultati ottenuti nell’ultima analisi condotta sul clima si sono sorprendentemente scostati (in positivo o in negativo) da quanto da lei previsto?

(scelga una sola opzione)
Leadership e pianificazione del lavoro (in termini di adeguatezza della strategia, della leadership ecc.)
Ruolo dell’individuo all’interno del contact center
(in termini di grado di autorità, percezione di stima, possibilità di carriera, appartenenza ad obiettivi comuni ecc.)
Cultura aziendale
(in termini di esistenza o meno di spirito di cooperazione, livello di comunicazione aziendale, ecc.)
Relazione con i superiori
(in termini di grado di correttezza e rispetto, livello di supporto, ecc.)
Programma di formazione (in termini di adeguatezza della formazione in ingresso ed in itinere)

3) Indichi brevemente un' azione che è stata decisa a seguito dei risultati ottenuti da una recente analisi condotta sul clima del sua struttura.

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Per leggere i primi risultati

Supplemento newsletter To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it