Automazione servizi di Contact Center
Premessa. L'automazione nei servizi di Customer Care é un insieme di metodi e processi che le organizzazioni di Customer Management e Business Process Outsourcing (Contact Center) impiegano per consentire a clienti e cittadini di interagire con un’azienda secondo necessità e convenienza. Dal Call Center all’Help Desk al sito Web, una soluzione di Customer Care Automation fornisce strumenti, informazioni, prodotti, servizi e supporto che ottimizzano le risorse migliorando le procedure, l’impiego del personale e la qualità del servizio.

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) In quale tipo di servizio l’automazione è più indicata/utile?
(scelga una sola opzione)
accoglienza e trasferimento della chiamata
acquisto prodotti o servizi
prenotazioni (hotel, treno, aereo, taxi)
ricerca informazioni
servizio di relazione con il cliente nel suo complesso

2) Qual è il canale sul quale i servizi automatici sono più efficaci?
(scelga una sola opzione)

e-mail
sms
telefono
smartphone
web

3
) Un mix tra servizi assistiti e automatici può essere gradito alla clientela e migliorare la qualità. Come commenta questa affermazione?
(breve commento)


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