*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 97 - anno 5 - 20.10.2002
new Cresce il franchising
Cherry Picking si propone di sviluppare una catena di punti specializzati per l'erogazione e la vendita di servizi di Call Center in franchising. La realizzazione di questo Progetto (a cui partecipa anche il gruppo COS) testimonia quanto i servizi di call center in Italia stiano diventando pervasivi. Leggere

-- Convegno PA a SMAU 2002
Milano, giovedì 24 ore 14,30:
SMAU ospita presso la sala rossa del Congress Center Padiglione 17/3 il convegno "Il contact center nella Pubblica Amministrazione".
ll Club CMMC sarà presente.

--- Call Center e telelavoro
Linear (gruppo Unipol) suggerisce ai call center che intendono sperimentare il telelavoro di consultare il sito www.telelavoro.it, a cura del Comitato Italiano Promozione Telelavoro.
Sullo stesso argomento altri riferimenti sono:
"telelavoro nel terzo millennio"
"telavoro, pro e contro"

O Chiamate "lost in ring"
Si tratta di chiamate abbandonate dal chiamante quando entrano in cuffia all'operatore. Il sistema mette in coda le chiamate qualora non ci siano operatori disponibili e successivamente le trasferisce all'operatore che sente gli squilli. Un call center ci segnala che le lost in ring rappresentano il 25% delle sue chiamate perse su base annua.
- Quale percentuale riscontrate nel vostro caso?
- Quali le cause, oltre la chiusura della telefonata per superamento della soglia di attesa?
Scrivere a Segreteria CMMC
on the road
O Quercia Software

Il treno del Club CMMC si è fermato a Verona presso Quercia Software, società di servizi per l’electronic banking del gruppo bancario Unicredito. L’azienda sviluppa e commercializza software applicativo per l'area del corporate banking e per la monetica. In supporto ai prodotti offerti, Quercia Software affianca un servizio di customer care e assistenza in multicanalità, in modo da proporre al mercato una soluzione prodotto+servizio completa. La struttura del Customer Care è caratterizzata da tre asset sinergicamente operanti: l'organizzazione, la tecnologia e i metodi.
Leggere la relazione

Contratto di job sharing
Condividere il lavoro con un partner, una sorta di incarico permanente in part-time. Con il contratto di job sharing due o più soggetti assumono in solido un’unica obbligazione di lavoro (circ.Min Lavoro n.42/98).
E' partita una sperimentazione alla Ferrero. Ci sono call center che usano job sharing?

-- Bandi di gare d'appalto
Nel 2003 Il Club intende fornire alle società iscritte una raccolta dei bandi di gara d'appalto relativi ai servizi di call center per tutto il territorio nazionale. Poichè l'iniziativa richiede un adeguato investimento di analisi e smistamento, desideriamo conoscere il vostro livello di interesse.
Scrivere a Segreteria CMMC

-
I Responsabili dei Call Center bancari e assicurativi sono invitati a leggere le"mappe" e inviare gli aggiornamenti.
PatDelos