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![]() ![]() Pronto Assistance Servizi (PAS) ha sede a Torino ed è una società del Gruppo SAI; collabora sinergicamente con tutte le compagnie del Gruppo, in particolare con Pronto Assistance (PA) che fornisce polizze assicurative ed è specializzata nel Ramo 18. PAS, tramite un Contact Center multicanale e una "squadra" di 120 operatori supportata da un'équipe di consulenti interna ed una fitta rete di fornitori, eroga direttamente servizio e assistenza nei settori dell'auto della casa e della salute e costituisce la realtà operativa del mondo PA. Leggere. ![]() Dati tratti dalla recente ricerca on-line: - le postazioni attive = 73% delle installate, - una postazione tratta 52 contatti tel./giorno, - un operatore gestisce 46 e-mail al giorno. I prezzi medi praticati risultano: - 69 cents per l'inbound informativo - 159 cents per l'outbound - 40 cents per ogni e-mail smistata - 127 cents per ogni e-mail gestita - 37 cents per ogni chat gestita/minuto.
![]() Mercato ICT nel primo semestre 2002: 30.063 milioni di euro, contro i 30.416 del primo semestre 2001 (-1,2%). Le telecomunicazioni hanno generato un fatturato di 19.950 milioni di euro (- 2%). Tengono i servizi, che nel primo semestre del 2002 hanno generato 5.475 milioni di euro (+10,1%) per i servizi voce e 645 milioni (+44,6%) per i servizi a valore aggiunto (fonte: Assinform). |
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![]() Un'azienda con collaboratori soddisfatti quasi sempre ha anche clienti soddisfatti. Garantire un ottimo supporto di Help Desk ai Sistemi Informativi significa dare un servizio importante ai propri dipendenti. La lettura che proponiamo suggerisce un metodo di analisi, che evidenzia come spesso viene riconosciuta dagli utilizzatori la cortesia degli operatori del front-office e la disponibilità del servizio, ma evidenzia anche come tali aspetti non garantiscano un servizio soddisfacente. Infine con questi monitor si può giungere a scelte di nuovi modelli per la fornitura dei servizi che tengano conto delle varie possibilità di outsourcing e di co-sourcing. Consultare il documento ![]() Secondo le elaborazioni trimestrali dell'ISAE. Nel terzo trimestre 2002 la fiducia dei consumatori ha fatto registrare ''un netto peggioramento''. Invece le imprese si attendono, con l'eccezione di quelle operanti nel Nord-est, una risalita dei livelli produttivi nei prossimi tre mesi. |
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