*** To be on-line *** Clicca per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Clicca per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 96 - anno 5 - 10.10.2002
Per il nostro sito web (che molti considerano ormai il portale italiano) inizia l'operazione "rinnovamento".
Da oggi sono disponibili nuovi strumenti:
mappa del sito motore di ricerca
on the road
O Pronto Assistance Servizi

Pronto Assistance Servizi (PAS) ha sede a Torino ed è una società del Gruppo SAI; collabora sinergicamente con tutte le compagnie del Gruppo, in particolare con Pronto Assistance (PA) che fornisce polizze assicurative ed è specializzata nel Ramo 18. PAS, tramite un Contact Center multicanale e una "squadra" di 120 operatori supportata da un'équipe di consulenti interna ed una fitta rete di fornitori, eroga direttamente servizio e assistenza nei settori dell'auto della casa e della salute e costituisce la realtà operativa del mondo PA. Leggere.

--- Performance e costi
Dati tratti dalla recente ricerca on-line:
- le postazioni attive = 73% delle installate,
una postazione tratta 52 contatti tel./giorno,
- un operatore gestisce 46 e-mail al giorno.
I prezzi medi praticati risultano:
69 cents per l'inbound informativo
159 cents per l'outbound
40 cents per ogni e-mail smistata
127 cents per ogni e-mail gestita
37 cents per ogni chat gestita/minuto
.
-- Per partecipare

formazione Il polso del mercato ICT
Mercato ICT nel primo semestre 2002: 30.063 milioni di euro, contro i 30.416 del primo semestre 2001 (-1,2%). Le telecomunicazioni hanno generato un fatturato di 19.950 milioni di euro (- 2%). Tengono i servizi, che nel primo semestre del 2002 hanno generato 5.475 milioni di euro (+10,1%) per i servizi voce e 645 milioni (+44,6%) per i servizi a valore aggiunto (fonte: Assinform).
Selezione Premi 2002
Segnalate il vostro Candidato alle selezioni per il Premio Contact Center e Crm Manager 2002, indicando le motivazioni e impiegando il modulo "riservato" che può essere scaricato al seguente link.
coppa

Transcom ha deciso di aprire il terzo call center in Italia: sarà attivo a Lecce con circa 60 addetti, che entro un biennio cresceranno a 200.
TeleAp entra a far parte di ABILab, il Centro di Ricerca e Sviluppo delle Tecnologie per la Banca promosso dall'Associazione Bancaria Italiana.
Esperti: consultare domande e risposteQ&A

- Verso nuovi Help Desk
Un'azienda con collaboratori soddisfatti quasi sempre ha anche clienti soddisfatti. Garantire un ottimo supporto di Help Desk ai Sistemi Informativi significa dare un servizio importante ai propri dipendenti. La lettura che proponiamo suggerisce un metodo di analisi, che evidenzia come spesso viene riconosciuta dagli utilizzatori la cortesia degli operatori del front-office e la disponibilità del servizio, ma evidenzia anche come tali aspetti non garantiscano un servizio soddisfacente. Infine con questi monitor si può giungere a scelte di nuovi modelli per la fornitura dei servizi che tengano conto delle varie possibilità di outsourcing e di co-sourcing. Consultare il documento
Trend Consumi e produzione
Secondo le elaborazioni trimestrali dell'ISAE.
Nel terzo trimestre 2002 la fiducia dei consumatori ha fatto registrare ''un netto peggioramento''. Invece le imprese si attendono, con l'eccezione di quelle operanti nel Nord-est, una risalita dei livelli produttivi nei prossimi tre mesi.
OffnetDelfi