*** To be on-line *** Clicca per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Clicca per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 89 - anno 5 - 20.7.2002

TELEPERFORMANCE
GRAND PRIX
2002
Mercoledì 10 luglio si è svolta la cerimonia di premiazione della 14° edizione del Grand Prix.
Le Aziende
candidate sono state valutate sulla qualità della comunicazione e del servizio che offrono, attraverso i call center, alla loro Clientela.
Hanno vinto l'edizione 2002: Bipielle, Maserati, Direct Service, DHL International e HP-Compaq.
Consultare la relazione dell'evento

on the road
O CMMC in visita a Ivrea
Oliweb fornisce servizi di Customer Service e Crm attraverso un contact center integrato, multicanale e multilingua. Il personale qualificato e preparato al supporto tecnico garantisce supporto sul mercato italiano ed estero a circa 200mila utenti fra consumer, concessionari e large account. La visita ha permesso di verificare come gli SLA vengano promossi da chi eroga il servizio all'end user nei confronti dei committenti e come gli SLA da questi ultimi accettati divengano elemento di identificazione del rapporto di partnership. Leggere.

formazione Associazioni negli Usa
Escusivo: abbiamo effettuato una indagine sulle associazioni che operano Oltreoceano, per verificare come esse si caratterizzano per i servizi forniti, e per verificare come sono posizionati i servizi del Club CMMC. Risulta che in Usa nessuno si caratterizza per benchmarking di settori merceologici, perchè (come avviene all'interno del nostro Club) i veri confronti professionali si possono fare su problematiche intersettoriali. Leggere

O Per i Leader..... prossimamente

A proposito di Master RU
Il 29 Giugno 2002 si è conclusa la prima edizione del Master in Gestione Risorse Umane per il Management di Call e Contact Center, che ha visto impegnato per 16 giornate un gruppo di professionisti operanti in strutture di call center. Marcella Campi ha preparato alcune considerazioni e qualche interessante"flash" di questa esperienza in esclusiva per gli iscritti di CMMC. Consultare

new Nuove dai call center
Nest Call Center è il nuovo"network"
di servizi di contact center composto da Acroservizi (Italia), Teletech International (Francia), Medios Servicios Telematicos (Spagna) e NCC (Marocco).
Presso il Call Center di Unicredito si sta attivando un nuovo servizio basato su voice portal con riconoscimento vocale per accesso alle quotazioni di alcuni fondi di investimento.

- intervista a
Luciana Zamboni

IN TOUCH EUROPASSISTANCE

Più garanzie per gli interinali
Anche Ggil ha firmato l'accordo per il rinnovo del contratto nazionale: istituita la commissione per la conciliazione delle controversie, aggiunta una disciplina per la formazione e alcune prestazioni erogate ai lavoratori dall'ente bilaterale.
OffnetDelfi