*** To be on-line ***
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 86 - anno 5 - 20.6.2002
Foto sala meeting
-- Momenti di Meeting del Club CMMC
80 delegati erano presenti al meeting nazionale, che si è regolarmente svolto secondo il programma. Particolare interesse hanno riscosso la presentazione dei nuovi iscritti e la discussione sui primi risultati del "Check-up dei Responsabili di Call Center". Leggere
Customer Service Crm Leader
La prima cena conviviale del Club CMMC è stata organizzata a Roma giovedì 20 giungo 2002 ed ha avuto come tema di discussione:
"Dalla tutela della privacy alla qualità dei servizi". La tavola, ristretta a 20 persone, comprendeva come ospiti l'Avv.
Rocco Panetta (Garante per la protezione dei dati personali), il Dr. Giustino Trincia e il Dr. Mariano Votta (Associazione Cittadinanzattiva).
Relazione riservata per gli iscritti.

O Prestazioni e call center
Gli incontri di Business Objects sono stati un'occasione per capire come il miglioramento della gestione del contact center passa anche attraverso la capacità di integrare i dati provenienti dai contatti sui vari canali e nelle diverse modalità. Nella foto i relatori. Leggere
foto tavolo relatori

-- Linux nel mondo CRM
L'interesse verso le applicazioni aperte si concretizza con lo sviluppo di soluzioni CRM su standard open source, cioè su sistema operativo Linux o su Apache, il software open source per Web server. "E' probabile che Linux diventera' una piattaforma popolare per il CRM gestito attraverso application server", ha detto G. Demarest di Oracle.
L'utilizzo di strati open source consentirebbe alle aziende di integrare le applicazioni CRM con altri applicativi aziendali mediante lo standard XML.
-- Questi Call Center sono d.o.c.
La pagina di informazione, che nel seguito viene riportata, è parte di un programma di comunicazione che si propone di far conoscere i call center iscritti al Club CMMC.
Leggere
call center doc

- News dagli Outsourcer
ACROSERVIZI: il 27 giugno presenta i risultati di un' indagine Eurisko sui Call Center.
7C ITALIA: ampliati i servizi per Alitalia (ex call center Londra), American Express (outbound e inbound), Sixty (rent car) e Wind (outbound).
DeimosAdecco