Relazione ed Esperienza Clienti - n. 828 edizione speciale- anno 27
 Assocontact presenta innovativa prassi di riferimento UNI/PdR 150
“Profili professionali operanti nei servizi del settore Business Process Outsourcing / Customer Relation Management – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”. Le figure professionali identificate dalla PdR 150/2024 sono: Operatore di Customer & Data Management, Consulente, Team Leader, Data Analyst e Responsabile di Commessa. Sono stati specificati i requisiti degli operatori, a partire dai compiti e dalle attività, con le identificazioni dei contenuti basate su conoscenze (K), conoscenze digitali (DK), abilità (S) e abilità digitali (DS). Tale approccio definisce il livello di autonomia e responsabilità di ciascuno, in coerenza con il Quadro Nazionale delle Qualificazioni.
Le testimonianze sono state di: Giorgio Dursi (Sky Italia), Alessio Placa (WindTre) e Fabrizio Iacoponi (Poste Italiane). Sono intervenuti come "Ospiti speciali" Barbara Frasca e Giovanni Cenatiempo (Sirius Technology).
I relatori hanno risposto a diverse domande:
- Qual è il ruolo della CR e quali servizi svolge? Quale l’innovazione più recente e significativa ha riguardato la CR?
- Quale la sfida quotidiana per la CR? Quali sono stati i risultati raggiunti 2023?

- Come sono percepiti i servizi delle CR dai colleghi e partner delle operation? Cosa si vorrebbe cambiare a riguardo?
- Quali gli sviluppi attesi con l'AI?
...note, immagini e registrazione

Programma Itinerari

- Milano - martedì 16 aprile - BIP
- Modena - giovedì 30 maggio - Expert.ai
- Milano - mercoledì 12 giugno - BDP
- Roma - mercoledì 26 giugno - Poste Italiane

consultare
In questo «programma a tappe» gli incontri vengono organizzati presso le sedi delle aziende iscritte a CMMC e sono anche trasmessi on-line. Gli argomenti sono decisi di volta in volta.

Tappa di Milano degli Itinerari CMMC 2024
in collaborazione con BIP

Titolo dell'incontro: “Il valore nei KPI nell’era AI”.
Data: martedì 16 aprile.
Chi non partecipa dal vivo può collegarsi in Teams alle ore 12;
basta che prenoti su eventbrite a questo link

Prime segnalazioni per i Premi CMMC 2024
Le prime Aziende che hanno inviato le domande di adesione sono:
- Edison, per la categoria AI e GenAI
- CX Centax, per la categoria Partnership... leggere

To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it