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Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 826 - 20 marzo 2024 - anno 27 |
Invito
incontro "Le Partnership nel Customer Management"
Con
questo incontro si intende fare il punto su uno degli aspetti che
caratterizzano la nostra filiera di business. Venerdì 22
marzo ore 12 si parlerà di “Partnership nella filiera
del Customer Management”.
L'agenda prevede le seguenti testimonianze: |
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Davide Beretta, CX Centax, con Francesca Morgese, WeWorld Onlus
La collaborazione nel settore no-profit
e le tematiche di donorcare
- Alessandra Monticelli, GGF Group
La Partnership come processo di creazione di valore condiviso
- Lorenzo Tancredi, Linetech, con Leonardo
D’Itri, Aryanna
Il progetto di Knowledge AI per una nuova
gestione dei clienti da parte BPO
- Flavio Russo, Mediacom, con Mauro De Caro, Genesys
L’accordo con Genesys: effetti sulle
proprie performance e offerta come system integrator.
- Giovanni De Stefanis, Netith
Le opportunità raccolte partecipando
insieme alla realizzazione di un progetto specifico
....leggere
e prenotare la presenza |
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Stiamo
preparando la tappa di Milano degli Itinerari CMMC 2024, che si svolgerà
presso la sede di BIP (Business Integration Partners). L’evento è
organizzato ad inviti e l'appuntamento è fissato per martedì
16 aprile alle ore 10,00. Il titolo della tappa è “Il valore
dei KPI nell’era AI”. La Gen AI cambia usabilità e misurazioni,
responsabilità e processi nella relazione clienti...leggere |
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CX: qualcosa è migliorato.
Un anno fa avevamo realizzato un sondaggio sulle attività
più critiche che le Aziende affrontano per raggiungere un
approccio realmente proattivo alla Customer Experience.
Ora lo riproponiamo per capire quali siano stati i cambiamenti.
I risultati sembrano abbastanza positivi. Infatti, tra chi ha partecipato
il 39% pone al primo posto e pensa sia migliorata la “diffusione
della cultura sulla CX”. Al secondo posto (33%) si segnalano
i “processi CX design e i KPI”. |
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Da
notare che il 28% del campione afferma che entrambe le attività
sono migliorate.
Se in questo primo sondaggio sono stati esaminati aspetti legati
alla diffusione della cultura della CX e all’attenzione
dedicata ai processi e all’uso dei KPI, rilevando alcuni
miglioramenti, ora presentiamo i risutati di un secondo sondaggio
con focus sul Customer Journey. La stragrande maggioranza dei
partecipanti (70%) afferma di ritenere sempre utile verificare
il gap tra Customer Journey Ideale e Customer Journey Reale per
identificare eventuali punti critici nell’esperienza del
cliente. |
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