Relazione ed Esperienza Clienti - n. 826 - 20 marzo 2024 - anno 27
Invito incontro "Le Partnership nel Customer Management"
Con questo incontro si intende fare il punto su uno degli aspetti che caratterizzano la nostra filiera di business. Venerdì 22 marzo ore 12 si parlerà di “Partnership nella filiera del Customer Management”.
L'agenda prevede le seguenti testimonianze:
- Davide Beretta, CX Centax, con Francesca Morgese, WeWorld Onlus
La collaborazione nel settore no-profit e le tematiche di donorcare
- Alessandra Monticelli, GGF Group
La Partnership come processo di creazione di valore condiviso
- Lorenzo Tancredi, Linetech, con Leonardo D’Itri, Aryanna
Il progetto di Knowledge AI per una nuova gestione dei clienti da parte BPO
- Flavio Russo, Mediacom, con Mauro De Caro, Genesys
L’accordo con Genesys: effetti sulle proprie performance e offerta come system integrator.
- Giovanni De Stefanis, Netith
Le opportunità raccolte partecipando insieme alla realizzazione di un progetto specifico

....leggere e prenotare la presenza
Stiamo preparando la tappa di Milano degli Itinerari CMMC 2024, che si svolgerà presso la sede di BIP (Business Integration Partners). L’evento è organizzato ad inviti e l'appuntamento è fissato per martedì 16 aprile alle ore 10,00. Il titolo della tappa è “Il valore dei KPI nell’era AI”. La Gen AI cambia usabilità e misurazioni, responsabilità e processi nella relazione clienti...leggere
 Aryanna propone un corso certificato per Knowledge Manager..leggere presentazione
CX: qualcosa è migliorato.
Un anno fa avevamo realizzato un sondaggio sulle attività più critiche che le Aziende affrontano per raggiungere un approccio realmente proattivo alla Customer Experience.
Ora lo riproponiamo per capire quali siano stati i cambiamenti.
I risultati sembrano abbastanza positivi. Infatti, tra chi ha partecipato il 39% pone al primo posto e pensa sia migliorata la “diffusione della cultura sulla CX”. Al secondo posto (33%) si segnalano i “processi CX design e i KPI”.
Da notare che il 28% del campione afferma che entrambe le attività sono migliorate.
Se in questo primo sondaggio sono stati esaminati aspetti legati alla diffusione della cultura della CX e all’attenzione dedicata ai processi e all’uso dei KPI, rilevando alcuni miglioramenti, ora presentiamo i risutati di un secondo sondaggio con focus sul Customer Journey. La stragrande maggioranza dei partecipanti (70%) afferma di ritenere sempre utile verificare il gap tra Customer Journey Ideale e Customer Journey Reale per identificare eventuali punti critici nell’esperienza del cliente.
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it