Relazione ed Esperienza Clienti - n. 825 - 10 marzo 2024 - anno 27
invito a "Partnership nel CM"
Sono variegate le esperienze del settore. Dalle partnership per R&D su nuove tecnologie, con Università e Start-Up. Alle partnership con il settore no-profit, oppure per opportunità commerciali. Infine, le partnership tra Aziende Committenti e BPO, per rafforzare la proposta di filiera...leggere
dopo incontro "Next Best Action"
Venerdì 8 marzo si è svolto questo incontro dedicato a riflettere e presentare casi d'uso sulla centralità del Cliente nell'era digitale. Dopo il saluto di Enzo Scaltriti (Sky Italia), sono seguite le testimonianze di:
- Francesco Acabbi (Chorally) sul Customer Success
- Dario Panzeri e Simona Longo (INGO) sull'AI nel Servizio Clienti
- Pier Luigi Durin (Edison) e Leonardo D’Itri (Aryanna) su chatbot potenziato con AI e GenAI
- Valentina Trevaini (LiveHelp) su Omnicanalità e Omnimodalità per conversazioni coerenti...

guarda immagini e registrazione
Benchmark CMMC 2024 - avvio fase 2)
Avviate le rilevazioni su "LiveChat e WhatsApp" e le metriche:
- tempi di risposta, attesa tra interazioni e durate totali
- tassi di abbandono e gestione parziale
- conversazioni gestite per clente e operatore.
Intanto continuano le analisi della fase 1)...
partecipate!
 VCosmos diventa Transcom India
Si tratta di un CX provider che impiega AI generativa per servizi multilingue…leggere (pdf)
In programmazione
Il Club CMMC ricorda il programma che riguarda l'organizzare di questi incontri presso le Aziende iscritte.
Stiamo prendendo in esame alcune interessanti tappe e
ci rendiamo conto di quanto sia apprezzato dalla comunità questo tipo di iniziativa. Servirà un tempo adeguato per la preparazione, ma "siamo sul pezzo" e già dal prossimo "ToBeOnline" comunicheremo le date delle tappe di aprile e maggio.
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