Relazione ed Esperienza Clienti - n. 823 - 20 febbraio 2024 - anno 27
Il Benchmark CMMC 2024 continua!
Si comunica che presto sarà avviata la rilevazione dedicata a "LiveChat e WhatsApp" e si ribadisce che questo programma propone criteri di confronto accettati dai partecipanti e non si limita a dimostrare quanto "ciascuno sia più bravo di un altro".
Il Benchmark CMMC è utile per creare uno strumento credibile di attenzione continuativa sulla Customer Experience e sul Valore del Servizio fornito, ma anche per contribuire alla crescita professionale delle Persone che operano lungo la filiera del settore Customer Management. Per agevolare l’iter interno di approvazione vengono impiegate tradizionali schede di rilevazione in excel, che vengono compilate dalle Aziende partecipanti ed inviate alla segreteria di CMMC. Questi dati di benchmark vengono trattati riservatamente ed elaborati in modo da ottenere valori aggregati comunicabili e utili a chi ha partecipato alla rilevazione.
Ma per arrivare a tali risultati serve raggiungere un'adeguata rappresentatività del campione di Aziende aderenti. Perciò... partecipa e fai partecipare, grazie!
dopo l'incontro"Intelligent Contact Center Platform"
In breve ecco le conclusioni dell'incontro del 16 febbraio, dedicato a capire come cambiano i processi di relazione con i clienti e come si possono realizzare nuovi servizi usando AI.
Anche se l’AI, in particolare la GenAI, non è la panacea di tutti i mali, questi strumenti vanno ben compresi per poterli guidare, partendo da una nuova impostazione della fase progettuale. Tra i casi d’uso più citati vanno ricordate le soluzioni a supporto degli agent, l’attenzione al miglioramento della knowledge base, in particolare per accelerare l’acquisizione della conoscenza e per ridurre l’errore nella trasmissione delle informazioni. Poi vi sono i vari sviluppi verso il proprio mercato di riferimento. In tal caso si sottolinea l’importanza di ascoltare il cliente. Ma, anche se a volte i riscontri non sembrano positivi, bisogna saper osare su questa linea innovativa, per garantirsi un vantaggio competitivo
..
.vedere programma, immagini e registrazione
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it