Relazione ed Esperienza Clienti - n. 821 - 1 febbraio 2024 - anno 27
Programma Benchmark CMMC 2024
Comunico che è stato avviato il Programma Benchmark 2024.
Quando si affronta il tema dei KPI ho avuto spesso la sensazione che gli interlocutori giungano subito alla conclusione che le attività ad esso collegate siano solo una gran rottura di scatole!
Mi auguro vivamente che questa iniziativa sia una eccezione.

Premesso che il nostro programma è l’unico proposto specificamente per il mercato italiano, è vero ci ho pensato molto prima di attivarlo, proprio perché conosco le tante difficoltà per realizzare un confronto utile e professionale. Poiché il programma ci impegnerà per quasi tutto il 2024 avremo tempo per affrontare i vari aspetti e per portare correzioni durante questo viaggio.
I dati di benchmark saranno trattati riservatamente e, quando raggiungeranno un'adeguata rappresentatività, saranno comunicati in forma aggregata a chi ha partecipato alla rilevazione.
La
prima rilevazione riguarda 5 metriche selezionate con indicatori relativi a: due per il Customer Service, uno per la Customer Experience e due per le soluzioni di Intelligenza Artificiale Virtual Assistant a supporto degli Operatori/Agent... leggi e partecipa, grazie!

 dopo incontro "Oltre i like" - 2/2/24
Cosa ci sta particolarmente impegnando in questo inizio d’anno? Hanno portato le loro testimonianze vari colleghi, tra cui: Leonardo D'Itri (Aryanna), Jean-François Cabie (BDP), Massimo Fazio (Enel), Cristiano Chiusso (Gruppo Veritas), Giovanni De Stefanis (Netith), Laura Cappelletti (Raja), Laura Onestinghel (Randstad), Daniela Richiusa (Schneider Electric), Vincenzo Giliberti (Teleperformance), Debora Mendola (Transcom). Tra le azioni più ricorrenti: AI a supporto operatori, next best action, interventi su KB, ascolto VOC, fidelizzazione, proattività e, ancora, miglioramento prestazioni. Che la concretezza continui a guidarci e a stimolarci!...vedere commenti, immagini e registrazione
 "Intelligent Contact Center Platform" - on-line
Venerdì 16 febbraio 2024 ore 12 ci sarà l'edizione on-line dell'incontro che si è già svolto presso Cluster Reply a Milano il 31 gennaio. Potremo riprendere gli argomenti già discussi ampliando il dibattito sulle conclusioni tratte nel corso dell'incontro live. Il tema resta quello di comprendere come cambiano i processi di relazione con i clienti e come si possono realizzare nuovi servizi usando l'AI...prenota la tua presenza
 Bando Premi Club CMMC 2024 - anteprima
E' in fase di preparazione la nuova documentazione che servirà ad esprimere la manifestazione di interesse a partecipare alle selezioni per i premi e riconoscimenti del Club CMMC per l’anno 2024 (22esima edizione). Questi awards sono rivolti ad aziende private e pubbliche che hanno una storia di best practice da raccontare e condividere nell’ambito della filiera Customer Management...alcune anticipazioni
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