Ispirazioni
CMMC e Auguri 2023
venerdì 15 dicembre 2023 ore 12 - prenota
la tua presenza
Incontro in Teams dedicato a Iscritti Club CMMC e a Invitati.
Raccolta di testimonianze dalle Aziende di ciò
che è stato fatto prendendo spunti dalle attività
del Club CMMC...leggere
GGF
Group. Apertura nuova sede ad Ancona L'inaugurazione
dell'edificio - in linea con
le ultime innovazioni in termini di sostenibilità ambientale
e benessere psicofisico delle Persone - è stata l’occasione
per caratterizzare e proiettare le attività dell’Azienda
in avanti. A partire dalla presentazione
del Customer Experience Hub e, poi, con il conseguimento della
certificazione per la parità di genere UNI PdR 125:2022...leggere
Gli obiettivi prioritari con l'avvento dell'AI
Per riflettere su come l'innovazione digitale e,
più in particolare, le applicazioni della AI e Generative
AI possono influenzare i nostri obiettivi, abbiamo creato un sondaggio
basato sul questa domanda. Nel progettare una soluzione di Intelligenza
Artificiale AI nell’ambito del Customer Management, quale
tra i seguenti obiettivi ritieni sia oggi prioritario?
Nel seguito si può riscontrare che i valori in percentuali
di risposte ottenute per ciascuno degli obiettivi presentati stanno
a dimostrare come questi siano tutti tra loro interconnessi.
La “qualità percepita dal cliente” (32%) é
l'obiettivo più citato. Quindi: customer first. In generale
va sempre bene far riferimento al cliente finale.
Segue la “risoluzione al primo contatto” (26%), first-call
resolution. Che diventa l'obiettivo prioritario dove occorre gestire
alti volumi di conversazioni con contenuti abbastanza semplici.
Il
“valore dell’interazione umana” (23%) risulta
al terzo posto. Ciò è vero soprattutto nel caso di
organizzazioni che si propongono di far crescere consulenti specializzati
per la front-line.
Infine, questo sondaggio mette all’ultimo posto la “riduzione
dei costi di gestione” (17%). Un
partecipante al sondaggio ci ha suggerito che un obiettivo potrebbe
essere anche quello di “fornire supporto all’umano”:
sia per il cliente (autonomo nel gestire richieste standard), che
per l’operatore (tempo libero da dedicare ad assistenza a
valore o verso upskilling/reskilling).
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