*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 81 - anno 5 - 1.5.2002
Logo Web Call Center
Questo logo comunica che, grazie ai contact center, i web sono interattivi.
Sono iniziate le verifiche di CMMC sull'impiego del marchio.
> Per richiedere il logo a CMMC.
Congiuntura e Formazione
In questa prima parte del 2002 ci sono giunte abbastanza di frequente considerazioni sulla non favorevole situazione di mercato, ma abbiamo anche raccolto informazioni su progetti di ampliamento delle attività e di nuove localizzazioni.
Soprattutto in situazioni come questa occorre
sensibilizzare e rendere più professionisti i propri collaboratori. Invitiamo perciò tutti ad una maggiore partecipazione alle iniziative di formazione, in particolare ai corsi on-line che sono fruibili in self-service e durano poco più di un'ora ciascuno.
Corsi Web Call Centerbottone web call center
1) "La gestione delle e-mail"

> E' ora disponibile il nuovo corso, composto da 4 moduli:
Oltre l' e-mailnew

> Web self-service e costi Crm
L'indice di self-service è utile per misurare l'impatto sulla qualità del servizio fornito agli utilizzatori del web e per capire quanto e possibile contenere i costi.

new Corso per Operatori a Matera
Datacontact comunica l'avvio di un progetto formativo della Regione Basilicata con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo che interessa 180 operatori. Il testo del bando ed il modulo di partecipazione sono disponibili (in pdf).
> Master in Information Communication Technology per il Management dei Call e Contact Center
- programma e iscrizioni
Nuovi iscritti CMMC 2002
In attesa del meeting, si anticipano i nomi.
Member of club CMMC
- 7C Italia, Palermo
- 3G Centre, Catania
- Auriga Informatica, Bari
- Bmw Italia, S. Donato (Mi)
- Boehringer Ingelheim, Firenze
- Bon Prix, Biella
- Cassa Risparmio di Bolzano, Bz
- Cassa Risparmio di Firenze, Fi
- Europcarlease, Roma
- Festa, Lucca
- In Action - Targasys, Arese (Mi)
- Innova, Parma
- Kyneste, Roma
- Locat, Milano
- Lombardia Integrata, Milano
- Plus, Napoli
- Project Automation, Monza (Mi)
- Roche, Monza (Mi)
- Secondamano, Milano
- Seat PG Area Internet C.C., Roma
- Synergia 2@@@, Roma.

Segnaliamo anche i nuovi "Aderenti" al programma 2002: Avaya Italia, Lutech, Offnet Italia, Pat, Plantronics Acoustics Italia, Progeman Consulting Group, Reitek, Softquattro, SpiderNet Europe e Trend.

> Prezzi delle telecomunicazioni
Non scendono più secondo le attese. I prezzi delle telefonate urbane di 3 minuti negli ultimi 12 mesi sono cresciuti in Italia del 4%, mentre negli altri paesi sono diminuiti: UK -2,1%, Francia: -7,3% e Germania -20%. Le interurbane sono scese in Italia solo del 9%, mentre in Germania e in Spagna sono scese del 15% (fonte: Nus Consulting).
 AvayaTeleclient
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it