| ||||||
Congiuntura
e Formazione In questa prima parte del 2002 ci sono giunte abbastanza di frequente considerazioni sulla non favorevole situazione di mercato, ma abbiamo anche raccolto informazioni su progetti di ampliamento delle attività e di nuove localizzazioni. Soprattutto in situazioni come questa occorre sensibilizzare e rendere più professionisti i propri collaboratori. Invitiamo perciò tutti ad una maggiore partecipazione alle iniziative di formazione, in particolare ai corsi on-line che sono fruibili in self-service e durano poco più di un'ora ciascuno. Corsi Web Call Center 1) "La gestione delle e-mail"
Web self-service e costi Crm L'indice di self-service è utile per misurare l'impatto sulla qualità del servizio fornito agli utilizzatori del web e per capire quanto e possibile contenere i costi. Corso per Operatori a Matera Datacontact comunica l'avvio di un progetto formativo della Regione Basilicata con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo che interessa 180 operatori. Il testo del bando ed il modulo di partecipazione sono disponibili (in pdf).
|
Prezzi delle telecomunicazioni Non scendono più secondo le attese. I prezzi delle telefonate urbane di 3 minuti negli ultimi 12 mesi sono cresciuti in Italia del 4%, mentre negli altri paesi sono diminuiti: UK -2,1%, Francia: -7,3% e Germania -20%. Le interurbane sono scese in Italia solo del 9%, mentre in Germania e in Spagna sono scese del 15% (fonte: Nus Consulting). |
|