Relazione ed Esperienza Clienti - n. 807 - 10 settembre 2023 - anno 26
-dopo "Bentornati e Benvenuti"
Il primo incontro "dopo ferie" (8 settembre) ha rappresentato una interessante e piacevole occasione per salutare chi é rientrato dalle vacanze e per dare il benvenuto alle Aziende nuove iscritte al Club CMMC. Si sono presentate: ANAS, Afiniti Italia, Gruppo Distribuzione, Nethex, NovaHolding, Rebel-net e Wolters Kluwer. Inoltre, abbiamo condiviso alcuni temi attraverso le testimonianze dei colleghi delle Aziende: Bper, Linetech, Lyreco, Netith e WindTre ...vedere immagini e registrazione
 - 15 settembre ore 12 - Gruppi "Pino" e "Abete"
...leggere programma e prenotare
- Partecipa ai Premi CMMC e invia le segnalazioni
Chi non lo ha fatto può ancora inviare la sua candidatura...leggere
- Presentazione Best Practice for Awards
Dal 27 settembre saranno presentati i concorrenti...leggere e prenotare
- Programma "CMMC Summit & Awards 2023"
Questo evento si svolgerà il 25 ottobre presso il Centro Congressi Le Stelline a Milano. Sarà anche organizzata una tavola con analisti e consulenti per la visione e le previsioni...leggere
- SONDAGGIO. Il Customer Management sta vivendo un periodo di cambiamenti pressoché continui. Le esigenze dei clienti sono cresciute sia in termini di complessità che di urgenza. Le relazioni, le conversazioni, il customer journey e i KPI di servizio vanno sempre tenuti sotto controllo. Quale tra queste componenti è quella che oggi è più sotto osservazione?
- Organizzazione contact center. Ovvero come si relazionano le strutture di gestione, controllo ed operation dei contact center.
- Comportamenti esigenze Clienti. Come i cambiamenti nelle scelte dei clienti influiscono sulle attività del contact center.
- Ruoli e leadership collaboratori. Con le definizioni di nuovi ruoli e dei cambiamento di leadership nei team del contact center
- Dati e vendor tecnologie. Focus sulla gestione dei dati e sul rapporto con i fornitori di tecnologia per supportare meglio l'innovazione.
La tavola mostra come il fattore abilitante della tecnologia e il ruolo dei dati risultano al primo posto in questo sondaggio dedicato alle priorità delle aziende (35% delle segnalazioni).
Al secondo posto (26%) sono i Clienti, cioè come il loro comportamento influenza
i servizi di contact center. Al terzo vi é l’organizzazione del contact center (20%). Al quarto sono segnalati i ruoli e la leadership dei collaboratori (17% delle segnalazioni).
Tuttavia, si nota che non esiste una componente che attrae con assoluta prevalenza l'attenzione di chi decide sul contact center. Ogni situazione richiede specifico approfondimento.
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 272021195 - info@club-cmmc.it