Relazione ed Esperienza Clienti - n. 803 - 1 luglio 2023 - anno 26
Come è cambiato il lavoro nel nostro settore, anche grazie alla digitalizzazione e al remote working? Le discontinuità hanno favorito il cambio di mentalità, con inclusione e valorizzazione di diversità e fragilità?
Il cosidetto "modern work" richiede che nelle organizzazioni sia diffusa la leadership collaborativa. Da un nostro sondaggio sembra evidente come il leader collaborativo punti soprattutto alla creazione di un "dialogo sempre più stretto" tra i "silos delle funzioni".
Durante l’incontro on-line si evidenziano i ruoli e gli impegni dei Responsabili HR e si fa riferimento ai contenuti del recente Decreto Lavoro e all'uso dello strumento di Welfare Aziendale. Un altro nostro sondaggio mostra come il risultato prodotto dall’uso del welfare riguarda soprattutto il dipendente più ingaggiato e felice; ma è anche importante tener conto degli effetti sull’attrattività dell'azienda...leggere e prenotare
- Agenda dell'incontro Itinerari CMMC presso DHL Express - 5 luglio
La prima parte è dedicata alle testimonianze di DHL Express Italy su cambiamenti e opportunità dell’e-commerce. Nella seconda la tavola rotonda esaminerà gli effetti sul Customer Service.
Nella foto (da sinistra in alto) i relatori: Andrea Sperati (Product Industries e eCommerce Manager DHL Express), Gabriella Ruspa (Managing Director Marketing & Business Development DHL Express), Daùdo Vali (Managing Director Customer Service DHL Express), Luca Lattarulo (Customer Care Director Mondoffice), Sabrina Calabrese (Responsabile Customer Service Getaline Ecomm Solutions - BonPrix) e Luigi Uglietti (Responsabile Development IT Service Getaline Ecomm Solutions - BonPrix).
...leggere i dettagli del programma
- Circa il Codice di Condotta per il Telemarketing e il Teleselling.
Abbiamo attivato un sondaggio per capire quale sia il traguardo più difficile da raggiugere in questa fase di avvio del Codice. Nella tavola sono riportati i risultati.
La stragrande maggioranza del campione (2/3) evidenzia quanto sia oggi complesso recuperare la fiducia del consumatore (anche con meno telefonate indesiderate).
Seguono, a distanza, le garanzie per la governance (anche con l'Organismo di Monitoraggio) e le adesioni da parte dei Committenti (con effetti sulla filiera dei Bpo).

"Advanced Knowledge Management"
Questo è il titolo del libro scritto da Leonardo D’Itri, per l'editore Techniche Nuove. Si presenta una nuova visione per gestire la conoscenza aziendale, l’autore affronta il knowledge management a 360° con approccio concreto, efficace ed utile…leggere
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 272021195 - info@club-cmmc.it