|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 803 - 1 luglio 2023 - anno 26 |
|
|
Come è cambiato il lavoro nel nostro settore, anche grazie
alla digitalizzazione e al remote working? Le discontinuità
hanno favorito il cambio di mentalità, con inclusione e
valorizzazione di diversità e fragilità?
Il cosidetto "modern work" richiede che nelle organizzazioni
sia diffusa la leadership collaborativa. Da un nostro sondaggio
sembra evidente come il leader collaborativo punti soprattutto
alla creazione di un "dialogo sempre più stretto"
tra i "silos delle funzioni".
Durante l’incontro on-line si evidenziano i ruoli e gli
impegni dei Responsabili HR e si fa riferimento ai contenuti del
recente Decreto Lavoro e all'uso dello strumento di Welfare Aziendale.
Un altro nostro sondaggio mostra come il risultato prodotto dall’uso
del welfare riguarda soprattutto il dipendente più ingaggiato
e felice; ma è anche importante tener conto degli effetti
sull’attrattività dell'azienda...leggere
e prenotare
|
|
|
Nella foto (da sinistra in alto) i relatori: Andrea Sperati
(Product Industries e eCommerce Manager DHL Express), Gabriella Ruspa
(Managing Director Marketing & Business Development DHL Express),
Daùdo Vali (Managing Director Customer Service DHL Express),
Luca Lattarulo (Customer Care Director Mondoffice), Sabrina Calabrese
(Responsabile Customer Service Getaline Ecomm Solutions - BonPrix)
e Luigi Uglietti (Responsabile Development IT Service Getaline Ecomm
Solutions - BonPrix).
...leggere
i dettagli del programma |
|
|
|
Circa
il Codice di Condotta per il Telemarketing e il Teleselling.
Abbiamo attivato un sondaggio per capire quale sia il traguardo
più difficile da raggiugere in questa fase di avvio del Codice.
Nella tavola sono riportati i risultati.
La stragrande maggioranza del campione (2/3) evidenzia quanto sia
oggi complesso recuperare la fiducia del consumatore (anche con
meno telefonate indesiderate).
Seguono, a distanza, le garanzie per la governance (anche con l'Organismo
di Monitoraggio) e le adesioni da parte dei Committenti (con effetti
sulla filiera dei Bpo).
|
|
"Advanced Knowledge Management"
Questo è il titolo del libro scritto da Leonardo D’Itri, per
l'editore Techniche Nuove. Si presenta una nuova visione per gestire la
conoscenza aziendale, l’autore affronta il knowledge management a
360° con approccio concreto, efficace ed utile…leggere
|
|