Relazione ed Esperienza Clienti - n. 799 - 20 maggio 2023 - anno 26
- Relazione, Mercato, Informazioni...nel 2033
Per disporre di qualche previsione abbiamo costruito e somministrato sui social tre brevi sondaggi. Essi fanno riferimento alla possibilità che il “Cliente 2033” usi un proprio “gemello digitale", anche per connettersi con aziende fornitrici di prodotti e servizi. Le informazioni qualitative raccolte ci offrono vari spunti, con conferme e sorprese. In particolare...
Da un lato sembra esserci continuità rispetto alla situazione attuale, dall'altro si apre uno scenario con elevati livelli di automazione e con cambiamenti nelle organizzazioni. Ad esempio, se tra dieci anni i gemelli digitali affiancheranno molti clienti, anche i customer service delle aziende disporranno di avatar che si relazioneranno con gli avatar dei clienti ...leggere
- dopo incontro on-line "La Sicurezza come Opportunità"
La sicurezza è un fattore che abilita le innovazioni indirizzandole in modo sicuro, a tutela dei clienti e del personale. Questa è una delle conclusioni. Inoltre, sono stati discussi vari argomenti: dalla privacy by design alla prevenzione degli attacchi digitali.
Come si può passare da una fase di necessità alla individuazione di possibili opportunità. E' stato evidenziato il ruolo essenziale delle persone, delle capacità tecniche di sicurezza e della ristrutturazione del modo in cui le funzioni di security operano, per consentire agilità senza compromettere la sicurezza.
Ringraziamo per le loro testimonianze:
- Marco Bozzetti, Presidente AIPSI
- Marco Colombo, Legal & Corporate Compliance Officer Edison
- Daniela Maricchiolo, Governance & Compliance Manager WindTre
- Alessandro Bulgarelli, Chief Information Security Officier BPER Banca
- Massimiliano Tobia, Head of CX Solution & IT Security Design Transcom Italia
.
E' stato Discussant l'Avv. Antonio Romano.
ascolta la registrazione
A proposito di Intelligenza Artificiale Generativa
L'argomento viene seguito day by day con la rubrica "
Angolo del ChatGPT" sul sito di CMMC.
Ora, dopo l’incontro "Le sfide dell'AI" del 17 febbraio 2023 (si consiglia di ascoltare la registrazione) eccoci giunti ad un nuovo appuntamento sul tema “AI Generativa per CX e EX - prima parte”.
ChatGPT (meglio AI Generativa) è considerata una tecnologia dirompente sul mondo del business e si sta pensando alle implementazioni nel nostro settore. Durante l'incontro programmato per venerdì 9 giugno ore 12 esploreremo come AI Generativa può essere impiegata per migliorare la CX e la EX, l'esperienza dei clienti e dei collaboratori...leggere

- Ricerca Randstad: Talent Trends 2023. Si possono trovare spunti per potenziare la competitività dell’azienda in un mercato dove il talento è la risorsa più rilevante. Dall'ottimizzazione della experience, alle iniziative di formazione, coaching e mobilità interna...leggere

To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 272021195 - info@club-cmmc.it