|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 799 - 20 maggio 2023 - anno 26 |
Relazione,
Mercato, Informazioni...nel 2033
Per disporre di qualche previsione abbiamo costruito e somministrato
sui social tre brevi sondaggi. Essi fanno riferimento alla possibilità
che il “Cliente 2033” usi un proprio “gemello
digitale", anche per connettersi con aziende fornitrici di
prodotti e servizi. Le informazioni qualitative raccolte ci offrono
vari spunti, con conferme e sorprese. In particolare... |
|
Da
un lato sembra esserci
continuità rispetto alla situazione attuale, dall'altro si
apre uno scenario con elevati livelli di automazione e con cambiamenti
nelle organizzazioni. Ad esempio, se tra dieci anni i gemelli digitali
affiancheranno molti clienti, anche i customer service delle aziende
disporranno di avatar che si relazioneranno con gli avatar dei clienti
...leggere |
|
dopo
incontro on-line "La Sicurezza come Opportunità"
La sicurezza è un fattore che abilita le innovazioni indirizzandole
in modo sicuro, a tutela dei clienti e del personale. Questa è
una delle conclusioni. Inoltre, sono stati discussi vari argomenti:
dalla privacy by design alla prevenzione degli attacchi digitali.
Come
si può passare da una fase di necessità alla individuazione
di possibili opportunità. E' stato evidenziato il
ruolo essenziale delle persone, delle capacità tecniche
di sicurezza e della ristrutturazione del modo in cui le funzioni
di security operano, per consentire agilità senza compromettere
la sicurezza. |
|
Ringraziamo
per le loro testimonianze:
- Marco Bozzetti, Presidente AIPSI
- Marco Colombo, Legal & Corporate Compliance Officer Edison
- Daniela Maricchiolo, Governance & Compliance Manager WindTre
-
Alessandro Bulgarelli, Chief Information Security Officier BPER
Banca
- Massimiliano Tobia, Head of CX Solution & IT Security Design
Transcom Italia. E'
stato Discussant
l'Avv. Antonio Romano.
ascolta la registrazione |
|
A
proposito di Intelligenza Artificiale Generativa
L'argomento viene seguito day by day con la rubrica "Angolo
del ChatGPT" sul sito di CMMC.
Ora, dopo l’incontro "Le sfide dell'AI"
del 17 febbraio 2023 (si consiglia di ascoltare
la registrazione) eccoci giunti ad un nuovo appuntamento sul tema
“AI
Generativa per CX e EX - prima parte”.
ChatGPT
(meglio AI Generativa) è considerata una tecnologia dirompente
sul mondo del business e si sta pensando alle implementazioni nel
nostro settore. Durante l'incontro programmato per venerdì
9 giugno ore 12 esploreremo come AI Generativa può essere impiegata
per migliorare la CX e la EX, l'esperienza dei clienti e dei collaboratori...leggere |
|
|
Ricerca
Randstad: Talent Trends 2023. Si possono trovare spunti per
potenziare la competitività dell’azienda in un mercato dove
il talento è la risorsa più rilevante. Dall'ottimizzazione
della experience, alle iniziative di formazione, coaching e mobilità
interna...leggere
|
|