Relazione ed Esperienza Clienti - n. 796 -20 aprile 2023 - anno 26
A questo incontro intervengono: Roberto Bernabò (CX Consultant), Cristian Vaghi (Sky Italia), Dario Cirillo e Emanuele Bertini (Enel), Vincenzo Finocchi (Quixa) e Davide Ferrarese (WindTre). Si parla della distinzione tra Customer Journey ideale - che serve per prevedere il percorso - e il Customer Journey reale, con i gap e i pain point dei clienti emersi nella fase di applicazione. Inoltre si descrive il disegno del Customer Journey (CJ) come elemento cardine della progettazione dell’offerta di Marketing, dove gli esperti di CX e CJ design diventano portatori del punto di vista del Cliente. Per comprendere quale attività sia più critica per giungere ad un approccio realmente proattivo alla Customer Experience.
vedere il programma e registrarsi ora

- Itinerari CMMC tappa a Bergamo
La cultura dell’ascolto del cliente può crescere e diventare fattore distintivo sul mercato anche grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale. Gli sviluppi attesi in questi ambiti saranno discussi durante l'incontro della tappa di Bergamo organizzato presso CX Centax in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura...leggere programma

Sono stati commentati i risultati di un sondaggio su quale iniziativa può aumentare la correlazione tra EX e CX. E' stato presentato un progetto di helpdesk interno, con integrazione a Teams, e una realizzazione di piattaforma di KM per migliorare la ricerca di informazioni commerciali.
Ringraziamo per i loro interventi: Diego Pisa (Teleperformance Italia), Davide Chialastri e Massimiliano Parodi (IFM DBP), Eleonora Tedesco (Italiaonline), Leonardo D’Itri (Aryanna), Giulia Germinario, Valentina Paiano (Network Contacts) e Francesco Lovecchio (AQP)...
vedere note, immagini e registrazione

- Angolo del ChatGPT. Intelligenza artificiale generativa: non si torna indietro, ma i paletti posti dal Garante Privacy italiano sembrano chiari...leggere
- Le notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social