*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 78 - anno 5 - 1.4.2002
Chi decide su outsourcing Iter decisionale
La tavola, a sinistra, mostra i risultati di una ricerca condotta su società di servizi di outsourcing (ICT).
La decisione ha una valenza finanziaria e strategica, la valutazione dei fornitori richiede specializzazione tecnica, mentre la firma del contratto è responsabilità da Amministratori Delegati.
new
Think about Crm
- Paolo Fioroni
   ACEA

- Andrea Anesini
   BANCA INTESA

- Fabio Gregori
   POSTE ITALIANE

-- Interpellanza a Torino
Si chiede di unificare i Call Center delle aziende comunali per razionalizzare i costi, le attrezzature, l’organizzazione, il controllo della qualità erogata e per rispondere meglio alle esigenze di informazione dei cittadini. Oggi sono 8 i Numeri Verdi !
   pdf Consultare il documento in Acrobat pdf

-- Urp e Crm in CMMC new
L'analisi dell'articolo 8 "Ufficio per le relazioni con il pubblico" della legge 7 giugno 2000 n. 150 serve a introdurre il progetto di costituire un gruppo in CMMC che segua l'evoluzione delle esigenze dell'URP nell'ambito della PA.

- Nasce il Mediatore che applica il Codice Europeo di buona condotta amministrativa.
   pdf Consultare il documento in Acrobat pdf

-- Progetti e-government
Pubblicato il package per la presentazione dei progetti nella sezione Avvisi di pianoegov.it. link

Contact Center in Italia - Rapporto 2002

E' disponibile il nuovo dossier informativo completo di tavole, grafici e commenti.
Consultare l'indice e richiederlo a Markab.

-- Relazioni interessanti
Al convegno "Contact Center" dell' IRI (Milano 20 marzo) sono stati raccolti alcuni spunti interessanti che rendiamo disponibili agli iscritti CMMC e che riguardano le relazioni di Francesco Rosato (Unicredito), Marco Fornari (Top Class) e Andreas Biondi (B2Win).

-- Convegno Teleclient - Atlanet
Le foto e i protagonisti di un giornata di convegno stimolante per i temi e le relazioni presentate.

-- Costi contatti
Secondo Gartner, i costi medi di gestione sono:
- per una e-mail: 5 $ (min 2,5 $ e max 40 $)
- per una call: 5,5 $ (min 2 $ e max 12 $)
- per una chat: 7 $
(min 2 $ e max 12 $).

- Imr (Giallo Voice) gestisce "Informa Cittadino" del comune di Biella.
Alcatel GN Netcom