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Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 77 - anno 5 - 20.3.2002
Foto sala workshop
New Generation IP Contact Center
Un workshop che ha permesso di aggiornarci sulle piattaforme tecnologiche basate su IP sui loro vincoli e sui loro vantaggi.
Coloro che non hanno potuto essere presenti possono consultare le presentazioni collegandosi alla pagina del sito web.
Master ICT
Destinato
ai Responsabili Ict, a specialisti di Tlc, Internet, Sistemi Informativi e sw applicativo, Contact Manager e Web Manager.
Schema CTIObiettivi Master ICT:

Fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire le trasformazioni tecnologiche che investono il mondo dei contact center. Al termine del Master sI potrà riconoscere e valutare le offerte tecnologiche e applicative, nonché migliorare la propria capacità di seguire e implementare progetti.
Consultare il programma.

-Customer satisfaction survey
Si propone una ricerca sulla soddisfazione dei clienti dei servizi di inbound forniti dal call center del Gruppo Unicredito Italiano. La sua lettura servirà per attivare una nuova iniziativa on-line di CMMC.

- Da una tesi di laurea
Dialogo tra due tesisti, di cui A) si sta laureando sul tema contact center e B) commenta:
A) "Parlo del contact center, in particolare ....."
B) "…sarebbe a dire?"
A) " si tratta di..."
B) "…ah, ma me lo potevi dire prima che parli del centralino! …ma non è un argomento, come dire, un po' superato, sai, nell'era d'Internet arrivi tu che mi parli del telefono"

Sotto la Mole
Lunedì 25 marzo a Torino ore 15,00 presso Unione Industriale Via Fanti 17 si riunirà la Delegazione CMMC di Torino.
Avremo molto da dirci e ... da fare. Arrivederci!
Mole di Torino

bottone web call center ASP e contact center
Dibattito organizzato in occasione di VoiceCom a cui hanno partecipato: IFM INFOMASTER, PAT, REITEK e SPIDERNET EUROPE.
Per capire come sta cambiando l'offerta di tecnologie consultare la relazione.
Foto tavolo dibattito Worldwide IT News
- Genesys annuncia il modulo di integrazione con la piattaforma mySap Crm e l'alleanza con Ibm (fornitura servizi e integrazione con WebSphere).
- L'americana UnipressSw ha rilasciato un nuova versione del diffuso prodotto dedicato all'e-government, in grado di far collaborare i vari uffici sul territorio attraverso una applicazione di trouble ticketing e workflow con architettura IP. Il costo indicativo per licenza è di 750$.
- Direct Line, dopo aver incorporato Allstate ha acquisito Royal Insurance: in totale i due call center raggiungono 290 postazioni e 345mila clienti.
Pat Delos
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