Relazione ed Esperienza Clienti - n. 762 - 10 aprile 2022 - anno 25
Linee guida "+cross BU +valore AI"
Sono stati molto interessanti i workshop del 15 e 22 marzo riservati agli iscritti. Si suggerisce di leggere note e presentazioni. Il Tavolo AI ha deciso di mettere a disposizione della comunità CMMC le linee guida sull'Intelligenza Artificiale. Basta richiederle via e-mail dichiarando il motivo di interesse...scrivere mail di interesse

- Le attività del Tavolo Intelligenza Artificiale
In varie occasioni l’innovazione si accompagna con la necessità di misurarne gli effetti, sia per ciò che riguarda gli utilizzatori - interni ed esterni - sia per valutare gli impatti sul business. Presto ne parleremo in un incontro on-line.
Per addestrare e migliorare il servizio di un chatbot occorre svolgere varie attività (analizzare esito delle risposte fornite da un bot, identificare le parti di apprendimento del chatbot, scoprire aree di discontinuità e di possibile miglioramento). Tra l’altro, si è deciso di dedicare una categoria dei premi CMMC 2022 ai team o alle figure che seguono sviluppo e training di bot.
Inoltre stiamo preparando una indagine per valutare il costo - RAL - delle nuove figure professioni correlate allo sviluppo del mercato AI...leggere

Invito a "Empatia e ingaggio"
Dopo il saluto per il 25simo anniversario del Club CMMC di Michele Abbate (Enel), saranno presentate le esperienze di: Giulia Grendele (Covisian), Antonella Dell’Aquila, (Scheneider Electric), Paolo Luzi e Federica Masoli (Tops), Andrea Livini (Alcmeon) e Arduino Panaro (Fastweb). Come usare empatia nella comunicazione digitale omnicanale e come si ottiene l’ingaggio sui social, dalla acquisition alla loyalty, anche nel modello phygital
... prenota ora la presenza!
- Dopo "L'Inclusione e gli effetti sulle Relazioni con i Clienti"
Durante l'incontro che si è svolto il 1°aprile, abbiamo raccolto le testimonianze
di: Laura Tosto (Datacontact), Raffaella Meloni (Randstad), Luciana De Laurentis (Fastweb), Marco Girardello (bee.4 Altre Menti) e Elena Guarnone (Edison). Grazie a tutti i partecipanti, in particolare a coloro che, pur non essendo direttamente coinvolti, hanno voluto avvicinarsi a questa tematica... vedere immagini e registrazione

Iniziate ad inviare le segnalazioni per i premi CMMC
Riconoscimenti speciali per Responsabili e per Team di line e di staff
Progetto Giovani, Filiera Virtuosa, Servizi ai Cittadini e Remote Working.
Premi per: Customer Experience, Digital Customer Service, AI Intelligenza Artificiale, Nuove Tecnologie e RU-Digitale Agile...leggere

Pubblicato in G.U. il decreto del Presidente della Repubblica n. 26/2022, che disciplina il funzionamento del Registro pubblico delle opposizioni esteso ai cellulari. IAdesso è ufficiale: il servizio sarà attivo entro il 27 luglio 2022.
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