A
Roma: ultimi posti per la formazione "Web Call Center" 4
e 5 marzo presso il Centro Formazione Banca di Roma - Olgiata.
Parte
il Master R.U. Venerdì 22
febbraio inizia il 'Master in Gestione delle Risorse Umane per il Management dei
contact center", che CMMC ha promosso in collaborazione con Risorse Call
Center. Sono 9 moduli per 112 ore in 16 giornate. Buon studio!
Manifestazioni CMMC
Giovedì 14 marzo a Milano workshop "New
Generation IP Contact Center"
Mercoledì 20 Marzo
convegno a VoiceCom: - dibattito
"Asp e Contact Center" - presentazione
Master ICT
Convegno "Contact
Center"
IIR Italy 20 marzo 2002 - Milano
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Delegazione
Milano
Riunione 14 febbraio. E'
stato rilevato che il Decreto 467 sulla privacy non indica tra i settori interessati
dai codici quello dei call center. E' stata esaminata l'opportunità di
formulare un "quesito" al Garante ed è stata predisposta una
prima bozza di schema di codice deontologico sulla privacy per i contact center
iscritti a CMMC.
Consultare il documento
riservato (pdf)
![lucchetto](http://www.club-cmmc.it/images/lucchetto.gif) |
Dagli Outsourcer romani
Poste Italiane ha vinto la gara del call center del Comune di Roma; con
quale margine?
Atento, societa' del gruppo spagnolo Telefonica, sta per chiudere la sede
di Roma; chi subentrera'?
E' stata costituita
AICCO, Associazione Italiana Contact Center in Outsourcing. Consultare
il comunicato (pdf). |
La comunicazione cambia
Scende la raccolta pubblicitaria: nel 2001 -3,2% (231 milioni di euro). Maggiore
il calo per i quotidiani (- 5,8%) che avevano avuto quattro anni di crescita sostenuta.
L'analisi per settori mostra due aspetti: 1) investimenti pubblicitari positivi
per i beni di largo consumo (+3,4%), per i veicoli (+8%), per la moda persona
(+5%) e la moda casa (+22%); 2) investimenti pubblicitari negativi invece, per
il settore Ict, (-33%) e per il finanziario/assicurativo (-19%)
(Fonte AcNielsen) |