*** To be on-line *** Per maggiori informazioni... Per la home page del sito CMMC... Per maggiori informazioni... Per iscriversi alla mailing list e per consultare tutti gli arretrati....
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 74 - anno 5 - 20.2.2002
Palermo
1 marzo a PALERMO
meeting 1-2 marzo 2002
bottone web call center A Roma: ultimi posti per la formazione "Web Call Center"
4 e 5 marzo presso il Centro Formazione Banca di Roma - Olgiata.

formazione Parte il Master R.U.
Venerdì 22 febbraio inizia il 'Master in Gestione delle Risorse Umane per il Management dei contact center", che CMMC ha promosso in collaborazione con Risorse Call Center. Sono 9 moduli per 112 ore in 16 giornate. Buon studio!

new servizio unico new

Avete rivolto le domande ai nostri "Esperti"?

CRM CORNER

new Manifestazioni CMMC
- Giovedì 14 marzo a Milano workshop
"New Generation IP Contact Center"

Mercoledì 20 Marzo convegno a VoiceCom:
- dibattito "Asp e Contact Center"
- presentazione Master ICT

- Convegno "Contact Center"
IIR Italy 20 marzo 2002 - Milano

- Distensione e sorriso
1) Leggete scritto a Supporto Tecnico
2) Divertitevi con il test sul Q.I.
lucchetto Delegazione Milano
Riunione 14 febbraio. E' stato rilevato che il Decreto 467 sulla privacy non indica tra i settori interessati dai codici quello dei call center. E' stata esaminata l'opportunità di formulare un "quesito" al Garante ed è stata predisposta una prima bozza di schema di codice deontologico sulla privacy per i contact center iscritti a CMMC.
pdf Consultare il documento riservato (pdf) lucchetto

O Ricerche on-line:
Partecipate a "Barometro SLA"

--- Dagli Outsourcer romani
- Poste Italiane ha vinto la gara del call center del Comune di Roma; con quale margine?
- Atento, societa' del gruppo spagnolo Telefonica, sta per chiudere la sede di Roma; chi subentrera'?

new E' stata costituita AICCO, Associazione Italiana Contact Center in Outsourcing. Consultare il comunicato (pdf).

- La comunicazione cambia
Scende la raccolta pubblicitaria: nel 2001 -3,2% (231 milioni di euro). Maggiore il calo per i quotidiani (- 5,8%) che avevano avuto quattro anni di crescita sostenuta. L'analisi per settori mostra due aspetti: 1) investimenti pubblicitari positivi per i beni di largo consumo (+3,4%), per i veicoli (+8%), per la moda persona (+5%) e la moda casa (+22%); 2) investimenti pubblicitari negativi invece, per il settore Ict, (-33%) e per il finanziario/assicurativo (-19%)
(Fonte AcNielsen)
 AvayaTeleclient