Relazione ed Esperienza Clienti - n. 714 - 10.11.2020 - anno 23
- Avanti con coraggio e coscienza, siamo tutti vicini
Da più di 23 anni il Club CMMC è attivo e dimostra la vicinanza alla comunità del Customer Management. Abbiamo affrontato con voi tante discontinuità - dal CTI al Cloud, dal telefono alla omnicanalità - per dare servizi ai clienti, ai consumatori e ai cittadini. Tale evoluzione è testimoniata anche da questa newsletter “ToBeOnline”, che pubblichiamo periodicamente ed è liberamente consultabile in formato “vintage” dal 1998 a oggi.
Essere vicini professionalmente oggi significa anche esserlo personalmente.
- Tavoli per condividere, valutare e proporre
Stiamo per chiudere questo complesso 2020 ed abbiamo ripreso gli incontri on-line “I Venerdì di CMMC ore 12” introducendo qualche novità.
Ogni tema sviluppato nell’incontro on-line è ricondotto ad un Tavolo di interesse, che serve per condividerne gli sviluppi nel tempo, ad esempio vengono affrontate le questioni che sono restate aperte dopo ciascun incontro on-line.
Ai Tavoli possono partecipare gli iscritti al Club CMMC ed i relatori che sono intervenuti durante gli incontri. Le comunicazioni vengono gestite in un gruppo chiuso. Ogni Tavolo può proporre gli argomenti da sviluppare nel corso del programma degli incontri “i Venerdì di CMMC”. Al momento sono stati costituiti tre Tavoli: AI, HR, CX.
Tavolo "HR" propone:
Gestione del remote working
Cosa fa la differenza nelle attività di customer management: delega, ascolto, informazione, supporto, motivazione, responsabilizzazione e formazione delle persone.
Venerdì 13 novembre 2020 - ore 12 . Programma:
ore 12.00 - Apertura - Mario Massone, fondatore Club CMMC
ore 12,05 - Alessandro Donadio, Associate Partner EY
Emergenza e cambiamento del modello di management: dal controllo alla delega.
Dal lavorare da casa in emergenza ad un nuovo paradigma di agilità, per le sfide future.
ore 12.20 - Mario Sartarelli, HR Manager Covisian
La sfida della qualità dei servizi richiede responsabilizzazione sulla prestazione individuale.
L' impiego di Sparta e dei servizi di collaborazione per sviluppare l'autoresponsabilità.
ore 12,35 - Mirko Giannetti, AD Almaviva Contact
Come stanno cambiando le attività di supporto, informazione (identità aziendale), coinvolgimento e formazione dei collaboratori che lavorano da remoto.
ore 12.50 - Questioni aperte da approfondire nel Tavolo CMMC "HR".
ore 13.00 - Conclusione incontro.
..prenotare la presenza.

Dopo incontro: Le Vendite con AI e GDPR
Si è discusso su come l'Intelligenza Artificiale può agevolare le attività commerciali e di marketing delle aziende nel rispetto della Privacy e con la valorizzazione della CX. Leggere la relazione e vedere la registrazione video dell'incontro...leggere

- KPI e omnicanalità