Relazione ed Esperienza Clienti - n. 693 - 20.3.2020 - anno 23
riprogrammata per giovedì 21 maggio 2020
- Tavoli "AI & CMMC" e "People Experience" "Advocacy Awards" - Programma
- Laboratori. Allenarsi ad una nuova Relazione con il Cliente
da riprogrammare in data da definire

Costruire servizi digitali per coniugare l'assistenza al cliente con importanti risultati di vendita.
- Potete ancora segnalare chi merita i premi
Abbiamo riprogrammato la data di svolgimento della serata di consegna dei Premi CMMC. Pertanto, le segnalazioni delle candidature potranno essere inviate sino alla fine di aprile 2020. Si ricordano le categorie tra cui scegliere le proprie candidature:
Premi alle Persone: Customer Service Manager, Customer Experience Manager
Premi alle Aziende: Digital Customer Service, AI Intelligenza Aumentata, Customer Experience, Privacy
Riconoscimenti a BPO: outsourcing front-office, back office, servizi digitali
Riconoscimenti speciali alle Aziende: Nuove Professioni, Innovazione Customer Service e Sociale
Riconoscimento speciale: Emergenza e Resilienza.
Le aziende sui social durante l'emergenza coronavirus
Nella lotta all'epidemia molte imprese, oltre a riscoprire il loro ruolo sociale, hanno adottato misure per proteggere i propri dipendenti, consentendo loro, ad esempio, di optare per modalità di lavoro remoto e flessibile. Nel seguito alcune testimonianze. Anche voi potete segnalarne
Allianz Partner Almaviva Contact Assist Digital
Comdata Call2Net
Datacontact EuropAssistance Fastweb
Gruppo AQR Infocamere Network Contact
Con l'AI non più "viaggi" ed esperienze pre-programmati
Se l’esperienza dei clienti evolve più rapidamente della strategia del marchio, non è possibile pianificare in anticipo i journey dei clienti. Bisogna cercare di incontrarli nei momenti della scoperta. I clienti troveranno sempre dei modi per sorprendere. Improvvisamente si annoiano delle loro preferenze; cambiano, fanno nuove amicizie con interessi diversi.
Ma esiste un momento topico in cui un cliente perde interesse per una certa tipologia di prodotti e cerca un nuovo interesse per un’altra categoria. Il compito del brand è quello di essere presente in questi momenti di scoperta, per mostrare ai clienti la nuova esperienza che stanno cercando, prima ancora che essi stessi la chiedano. In tali situazioni é utile adottare soluzioni di AI.

- Solidarietà digitale da Agenzia per l'Italia Digitale
Da servizi gratuiti di teleconferenza a supporto alla didattica, da giga illimitati a giornali e riviste gratis, a supporto per le aziende e i privati...leggere
- Un po' di musica dal Teatro La Fenice - Twitter
Brahms. Danza ungherese n. 5 - Mozart. Concerto per flauto e arpa