*** To be on-line *** raccolta newsletter Consigli... home page Consigli...
Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 69 - anno 4 - 15.12.2001
Responsabili Crm, Servizio Clienti, Customer Service, Responsabili Contact Center, Account Manager, Direttori, Amministratori Delegati, Responsabili Web Content, Responsabili Datamining, Analisti di Produzione, Responsabili di Qualità, Responsabili Tecnologie ICT, Responsabili Knowledge Management, Loyalty Manager, Coordinatori e Supervisori , Responsabili Risorse Umane, Formatori, Coach, Team leader e Operatori di Contact Center:
Nuon Natale
Auguri di Buon Natale a tutti Voi !!
O Testimonianze esclusive
Per chi ha programmato di essere presente, poi ha dovuto far fronte ad impegni improrogabili o a trovato cattive condizioni degli aeroporti di Milano che gli hanno impedito il viaggio, consigliamo di consultare le relazioni dell'incontro.
O Riconoscimenti esclusivi
Nel corso del meeting sono stati assegnati i premi "Contact Center Manager 2001".
"Contributo all'innovazione" a Francesco Di Perna.
"Attenzione a qualità dei servizi" a Ambrogio Pozzi.
"Crescita dei collaboratori" a Giuseppe Nicolai.
Gli altri finalisti erano: Fabrizio Menozzi, Carlo Luciano, Franco Piro e Carmine Paolantonio.

O Gara Ministero per Euro
La gara per servizio di Call Center sull'Euro indetta dal Ministero del Tesoro è stata aggiudicata.

O A breve partono i bandi di finanziamento per i progetti per l'e-government e per le PA con una prima tranche da 100 a 250 milioni di euro: quali opportunità per i contact center?

O Restyling del sito www.prontoassistance.it. Nel 2002 verrà sviluppata la sezione "Servizi on-line", che saranno rivolti sia alla clientela che ai fornitori.
O L' Enel apre call center 220 PO a Palermo.
new 1 marzo a Palermo
Accogliendo le richieste degli iscritti, abbiamo preparato un programma molto ricco per il primo meeting nazionale del 2002, che si svolgerà a Palermo venerdì 1 marzo presso il Grand Hotel Villa Igiea (5 stelle). Visiteremo i call center di Cos.Med e di 7C-Alitalia e sabato 2 marzo potremo anche arricchire le nostre conoscenze con un tour esclusivo della Palermo barocco-liberty. Con il consueto favorevole rapporto prezzo/prestazioni CMMC.

0 Nuove applicazioni
Riportiamo alcuni risultati parziali della ricerca on-line "Nuove Tecnologie e Applicazioni":
- Ivr è il principale strumento di self-service, adottato da oltre l'80% delle società, ma nel 2002 si investirà nella gestione delle e-mail ( 50% risposte).
- Il 36% dei casi dispone di una gestione dei contatti multicanale completamente integrata.
- Un investimento in Voice Portal va recuperato entro 18 mesi per oltre l'80% del campione, mentre tale periodo è mediamente più alto per i ritorni attesi da un web call center.
Invitiamo chi non l'avesse ancora fatto a partecipare alla ricerca, cliccando qui.
Ricordiamo che a fine mese verranno chiuse tutte le altre ricerche on-line attualmente attive.
IFM Infomaster Haworth
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it