Relazione ed Esperienza Clienti - n. 686 - 10.1.2020 - anno 23

- Nuove iscrizioni CMMC 2020
Hanno già rinnovato l'adesione al Club: Almaviva Contact, Artsana, Blue Assistance, Delmonte e Partner, FCA C.S., GGF Group, Infocamere, Nfon Italia, Sostanza, Sky Italia, Quixa, Vivocha, ....
- Iscrizioni CMMC: si può anche offrire un caffè "sospeso"
Le Aziende che si iscrivono al Club nelle categorie "platino" e "oro" usufruiscono in omaggio di inviti a responsabili di aziende "simpatizzanti". In altre parole, possono offrire "inviti sospesi" e far partecipare loro Partner alle iniziative del Club durante l’anno 2020...leggere

Pubblicato il primo dossier informativo su AI
E' consultabile il dossier sul tema "L’Intelligenza Aumentata nei processi di Relazione con i Clienti e i Collaboratori". Si ringraziano i partecipanti del gruppo di interesse che hanno contribuito a realizzare questo esclusivo strumento di informazione in aggiornamento continuo. Trovate anche uno spazio dedicato all'approfondimento degli scenari di sviluppo. Siete invitati a consultare il dossier accedendo a:
sito Markab - sito CMMC - gruppo LinkedIn

- I nuovi loghi dei Premi CMMC 2020
La lettura dell’informativa sui Premi, prima ancora di consentire la selezione delle best practice, offre a chi partecipa con le segnalazioni la consultazione di un'articolata fotografia indipendente del mercato, in evoluzione sempre più convergente tra servizio clienti, marketing e vendite...leggere
Schede da compilare per segnalare le candidature

- Customer Service del futuro (fonte: Customer Contact Week Asia)
clicca sull'immagine per ingrandire

-State of Conversational Marketing 2019
Il report evidenzia le aspettative dei clienti e i trend emergenti. La comunicazione è cambiata, il cliente si aspetta un supporto in tempo reale, social e digital. Il chatbot ha delle potenzialità interessanti, sia in termini di convenienza che di velocità.
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- Innovazione sociale e lavoro in contact center
Durante la settimana CMMC 2019 era stato organizzato un incontro nel carcere di Bollate con la Cooperativa Bee4. Gli scenari emergenti del lavoro nei contact center e i temi dell'innovazione sociale sono stati discussi dai partecipanti in gruppi di lavoro...leggere sintesi lavori
- Almaviva Contact, tavolo permanente al MISE
Partendo dal caso di Palermo, si affrontano varie misure: regole certe, ammortizzatore strutturale, pagamento dei servizi, defiscalizzazione sui volumi rientrati in Italia...leggere
- Corso on-line sull’intelligenza artificiale per i cittadini europei

- CES di LasVegas (7- 10 gennaio)
Tanti i temi dell'evento, tra cui: 5G, IoT, Smart Cities, Sustainability, Entertainment & Content, Automotive, Self-Driving Cars, Blockchain, Robotics & Machine Intelligence...leggere

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